Calciomercato, nuova cessione in arrivo per la Sampdoria, Simone Romagnoli pronto a salutare nel calciomercato di gennaio: il difensore resta in Serie Bkt e fa marcia indietro
Simone Romagnoli pronto a salutare la Sampdoria. Dove è rimasto quest’anno praticamente come un esubero che ora Andrea Mancini è riuscito a piazzare altrove. Il difensore classe 1990 non gioca una partita ufficiale con la prima squadra doriana dal novembre 2024, quando si è rotto il tendine d’Achille e ha iniziato il suo calvario che lo ha tenuto ai box per tutto il resto della stagione.
La sua esclusione in questo campionato, invece, è una pura scelta tecnica. Il giocatore è rimasto fuori rosa, si è anche allenato con la squadra ma senza mai essere preso in considerazione. Solo una partita per lui con la Primavera di Ciccio Pedone a fine dicembre. Poi nient’altro.
E lo stesso Angelo Gregucci aveva fatto capire, nella conferenza stampa prima della sfida di Avellino, che non Romagnoli non è stato preso in considerazione nemmeno quando la difesa era più in difficoltà: “Per Romagnoli dovete chiedere alla società“. Quella società che ora sta completando la sua cessione.
Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli a un passo dal ritorno all’Empoli

Calciomercato Sampdoria, fatta per la cessione di Simone Romagnoli: resterà in Serie Bkt. Il club
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il 35enne è pronto a lasciare il blucerchiato a titolo definitivo. Resterà in Serie Bkt e vestirà di nuovo la maglia dell’Empoli. Quella che ha già indossato in passato, in particolare nel periodo in cui il ds dei toscani era Pietro Accardi, che è proprio colui che l’ha portato a Genova, prelevandolo dal Frosinone.
Dopo un anno e mezzo Romagnoli lascia la Sampdoria, con cui ha giocato appena 13 partite più una con la Primavera. In un’avventura sfortunata che lo ha visto pochissimo protagonista, tra problemi fisici e scelte tecniche.



