Robert Moreno tecnico del Sochi in Russia è stato esonarato dall’incarico per un uso eccessivo e smisurato di ChatGpt
Di questi tempi l’Intelligenza Artificale sta prendendo sempre più un ruolo di preminenza in quella che è la vita di tutti i giorni, chiunque di noi si è rivolto a ChatGpt o Gemini per una domanda o per quasiasi dubbio potesse avere. Se la cosa si ferma alla richiesta, nulla di male, come ho detto lo fanno tutti, ma c’è chi questa della IA gli è scappata di mano.
Il personaggio in questione è il tecnico del Sochi – Russia, ndr – ed ex collaboratore di Luis Enrique, Robert Moreno, il quale si è affidato completamente a ChatGPT tanto da far scegliere a lei, formazioni, mercato, schemi, tutto quello che sarebbe servito per condurre una squadra. Ecco non una idea geniale.
Russia, l’intelligenza artificiale non aiuta il tecnico del Sochi
Russia, ChatGpt costa la panchina all’allenatore del Sochi. Licenziato Moreno
LEGGI ANCHE Mauro Icardi è una furia contro Wanda Nara: Mai più parte della mia famiglia…
Due casi eclatanti? E’ presto detto su tutti un viaggio che ha portato la squadra Khabarovsk che ha costretto la squadra a non dormire per 28 ore, questo ha insospettito più di tutti il Direttore Generale Andrei Orlov, unito al rendimento da 10 partite e zero reti di quello che doveva essere il bomber della squadra Artur Shushenachev classe 1998 ex Hapoel Be’er Sheva. Risultato finale? Esonero dopo 6 gare e una sola vittoria.



