La Sampdoria esce con un pareggio dal “Ceravolo” di Catanzaro e Angelo Gregucci sottolinea la prova attenta e compatta della sua squadra. Mancano però concretezza e finalizzazione
Catanzaro-Sampdoria finisce in pareggio. Finisce come all’andata, 0-0. Le due squadre non si fanno del male, ma per i blucerchiati un solo punto non è nemmeno un bene. Se Alberto Aquilani resta in zona playoff, ora Salvatore Foti e Angelo Gregucci sono in zona retrocessione.
E nel 2026 il bilancio è di una sconfitta e due pareggi, al termine di una sfida in cui la Sampdoria ha avuto un paio di occasioni per provare a portarsi in vantaggio, soprattutto quella di testa di Fabio Depaoli. Ma ancora non ha saputo vincere in trasferta, dove il digiuno di successi si allunga almeno fino a Modena, il prossimo 7 febbraio.
Angelo Gregucci, però, non è deluso della prestazione dei suoi come lo era dopo il pareggio contro la Virtus Entella. Ciò che è mancato è la finalizzazione, all’interno di una patita giocata con solidità e compattezza:
I ragazzi sono stati bravi sotto l’aspetto di una gara compatta, molto attenta con un avversario vigile. Ci è mancato forse qualcosina in qualità negli ultimi 20 metri, abbiamo avuto opportunità e una l’abbiamo lasciata anche a loro. Ma sotto il profilo della prestazione la gara è stata solida, eravamo dentro la partita. Dobbiamo migliorare la finalizzazione
Catanzaro-Sampdoria, Gregucci: “Bisogna finalizzare meglio, ma buona prestazione”

LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, Mattia Viti dura un tempo: problema alla coscia. Le condizioni
La Sampdoria doveva essere più concreta sotto porta quindi. Doveva fare meglio le scelte negli ultimi metri. Ma Gregucci si tiene la buona prestazione e il punto:
Dobbiamo sempre fare prestazioni serie e solide come questa, attenti in ogni situazione, bisogna migliorare qualcosa, finalizzare meglio, con più cattiveria, torniamo a casa con una buona prestazione e con un punto
Con questo pareggio, però, la Sampdoria non tiene il passo di Bari e Spezia. Ora si trova a 19 punti, con due in più sarebbe al 14mo posto. Ma ora è al terzultimo. E la prossima c’è il derby regionale con gli aquilotti a Genova. Lì la finalizzazione e la concretezza ci dovranno essere…



