L’ex direttore tecnico della Sampdoria, Nicola Legrottaglie, ha scritto un altro libro dedicato al mondo del calcio e ai suoi valori
Nicola Legrottaglie se ne è andato da Genova in silenzio. Non ha mai sbattuto la porta e nemmeno sparlato. Non è il suo stile. Lasciato a casa da Matteo Manfredi dopo che Andrea Raddrizani lo aveva coinvolto in prima persona, l’ex difensore di Juventus e Milan (intanto per intenderci) è rimasto legato alla Sampdoria, la segue sempre.
Gli manca. Gli manca il calcio. Ma fin qui le offerte sono tutte arrivate lontano da Milano, in categorie inferiori, con progetti non sempre limpidi. Meglio stare a casa, aggiornarsi e perché no, scrivere libri. E non è nemmeno il primo…
Ex Sampdoria, Nicola Legrottaglie insegna calcio ai giovani…
Ex Sampdoria, Nicola Legrottaglie scrive un altro libro: 12 in campo – i valori del calcio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Corsport: è derby con il Genoa per Christian Kouamé!
Non è il mio primo libro – racconta nella dida che accompagna la copertita di 12 in campo – i valori del calcio – ma ogni volta è un’emozione unica.
Un libro uscito lo scorso ottobre, scritto con Andrea Mercurio e pubblicato da Giunti Editore.
Un libro, dove dice Nicola, “abbiamo provato a raccontare lo sport alle nuove generazioni in modo diverso dal solito, attraverso i nomi di calciatori straordinari, i valori che li hanno resi esemplari e storie di fantasia di giovani calciatori e calciatrici. Rispetto, coraggio, onestà e integrità, a volte valgono più di una giocata o di una vittoria al novantesimo. E con queste premesse lo sport diventa fondamentale per una crescita, che trasforma i ragazzi in uomini”.
Una lettura sicuramente consigliata…



