La probabile formazione blucerchiata per Catanzaro e Sampdoria, Foti e Gregucci lanciano Mattia Viti, davanti conferma per Coda.
La Sampdoria è chiamata a interrompere il lungo digiuno di vittorie in trasferta che dura ormai dal 20 ottobre 2024, quando i blucerchiati espugnarono il campo del Cesena con un rocambolesco 5-3. Da quel successo, lontano dalle mura amiche sono arrivati soltanto risultati negativi e tante occasioni mancate, un trend che ha inciso pesantemente sulla classifica.
La vittoria del Bari sul campo del Cesena ha infatti fatto scivolare nuovamente la Sampdoria in zona retrocessione, in attesa dell’esito della sfida tra Spezia e Avellino. In questo contesto, la trasferta di Catanzaro assume un peso specifico enorme: per i blucerchiati l’obiettivo è uno solo, tornare a conquistare i tre punti e centrare la prima vittoria di questo 2026, fondamentale per rilanciare morale e classifica.
PROBABILE FORMAZIONE Catanzaro-Sampdoria, Foti e Gregucci scelgono Pafundi-Coda
PROBABILE FORMAZIONE Catanzaro-Sampdoria, Foti e Gregucci lanciano Mattia Viti, davanti c’è Coda? Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, prima stagionale per Andrei Coubiș. L’ultima volta…
Per la sfida contro il Catanzaro, il tandem composto da Salvatore Foti e Angelo Gregucci conferma il 3-5-2 come modulo di partenza. Tra i pali ci sarà ancora Simone Ghidotti, mentre in difesa è atteso il debutto dal primo minuto di Mattia Viti, che affiancherà Dennis Hadžikadunić e Alex Ferrari, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Oliver Abildgaard, condizionato da una settimana di allenamenti ridotti a causa di una sindrome influenzale.
A centrocampo Fabio Depaoli e Simone Giordano agiranno sulle corsie esterne. In mezzo al campo, complice l’assenza per infortunio di Salvatore Esposito, spazio a Liam Henderson e Francesco Conti, con la conferma di Luigi Cherubini a completare il terzetto. In attacco torna titolare Simone Pafundi, che farà coppia con Massimo Coda, favorito nel confronto con Matteo Brunori.
Sampdoria (3-5-2), Ghidotti, Hadzikadunic-Ferrari/Abildgaard-Viti, Depaoli-Conti-Henderson-Cherubini-Giordano, Pafundi-Coda. A disposizione: Martinelli, Ravaglia, Abildgaard, Palma, Riccio, Vulikic, Begić, Bellemo, Casalino, Girelli, Ricci, Brunori.




