Convocati Catanzaro-Sampdoria, prima chiamata per Mattia Viti e per Stefano Girelli, che mette una pezza alle assenze a centrocampo. Alessandro Riccio ritorna in lista dopo il no dell’Avellino
Tante novità nella lista dei convocati della Sampdoria per Catanzaro. A cominciare dai volti nuovi e poi da quelli che sono ritornati nell’elenco di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. La partita del “Ceravolo” sarà la prima per Mattia Viti in blucerchiato, col difensore che compare per la prima volta tra i nomi dei disponibili. Nomi che tornano ad essere resi noti ufficialmente dal club dopo la partita contro la Virtus Entella, in cui non sono stati diffusi.
Le novità, si diceva, non riguardano solo nomi appena arrivati a Genova. Ma anche alcuni che erano quasi stati dimenticati. O che se n’erano già andati. Vista l’emergenza a centrocampo, ad esempio, con le assenze di Antonin Barak, Leonardo Benedetti e Salvatore Esposito, ecco comparire tra i convocati Stefano Girelli. Il centrocampista classe 2001, infatti, era finito fuori rosa e non gioca dalla stagione scorsa. L’unica sua chiamata di quest’annata è arrivata nel turno di Coppa Italia contro lo Spezia, poi stop.
Si è sempre allenato a Bogliasco in questi mesi e ha giocato come quinto di destra nell’amichevole della Sampdoria contro il Golfo Paradiso giovedì 22 gennaio. Potrebbe essere lui l’eventuale ricambio di Fabio Depaoli sulla fascia laterale. Grazie alla possibilità di modificare le liste fino a 6 ore prima della partita durante il calciomercato invernale, Girelli è tornato tra i convocati dei blucerchiati.
Convocati Catanzaro-Sampdoria, riecco Riccio e Girelli. Barak, Benedetti ed Esposito non ci sono: centrocampo contato
CONVOCATI Catanzaro-Sampdoria, prima per Viti, torna Riccio. Emergenza a centrocampo: si rivede Girelli. Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria Primavera, che rimonta dei ragazzi di Ciccio Pedone: prima vittoria del 2026. La partita
E anche Alessandro Riccio è tornato nell’elenco dei disponibili. Lui che, potenzialmente, sarebbe potuto comparire nella lista di Raffaele Biancolino ad Avellino. Ma poi i campani hanno preferito Armando Izzo, rimandando indietro il difensore blucerchiato anche dopo il completamento delle visite mediche. E c’è anche il 2002 scuola Juventus tra i convocati di Foti e Gregucci per Catanzaro. Ci sono anche Oliver Abildgaard e Fabio Depaoli, che erano in dubbio fino alla rifinitura.
Gli assenti, invece, oltre ai già citati Barak, Benedetti ed Esposito sono Gaetan Coucke e Jordan Ferri, oltre chiaramente all’infortunato Lorenzo Venuti e allo squalificato Nikolas Ioannou. Di seguito la lista completa dei 23 convocati della Sampdoria:
Portieri: Ghidotti, Martinelli, Ravaglia.
Difensori: Abildgaard, Depaoli, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Palma, Riccio, Viti, Vulikic.
Centrocampisti: Begić, Bellemo, Casalino, Cherubini, Conti, Girelli, Henderson, Ricci.
Attaccanti: Brunori, Coda, Pafund



