Angelo Gregucci torna sull’infortunio di Salvatore Esposito, il tecnico della Sampdoria si difende dalle critiche: farlo giocare è stata una decisione di tutti i comparti. E c’era l’ok del giocatore
Salvatore Esposito stava bene prima di giocare contro la Virtus Entella. Angelo Gregucci prende la parola nella conferenza stampa pre Catanzaro-Sampdoria e racconta la sua verità sul caso che ha scosso l’ambiente blucerchiato nella settimana, ovvero l’infortunio serio del giocatore più pagato fin qui del calciomercato invernale. Un acquisto importante che, però, dopo due partite giocate per metà dovrà fermarsi per almeno un mese, quasi sicuramente di più.
La lesione tra il primo e secondo grado al retto femorale di Esposito ha fato piovere tante critiche sullo staff tecnico della Sampdoria. In particolare perché è circolata una voce che diceva che il centrocampista ex Spezia (che ha già avuto qualche problema fisico in questa stagione) è stato mandato in campo con un affaticamento. Per poi chiedere il cambio e scoprire questa lesione muscolare. Gregucci però smentisce queste indiscrezioni e spiega che c’era l’ok da parte di tutti per farlo giocare:
Io non vado alla sagra del masochismo. Ho sentito di tutto riguardo a lui. Professionalmente noi facciamo molta attenzione nelle scelte. Se qualcuno ha qualcosa durante la settimana di allenamento, anche un piccolo acciacco, noi dobbiamo fare valutazioni con il comparto medico, con il giocatore e la sua disponibilità. Ho letto che lui era già rotto, ma non è così. Noi nelle valutazioni se impiegare un giocatore o no ci confrontiamo con tutto il comparto societario. Non è che mi alzo la mattina impiego un giocatore a rischio. Nell’impiegare Esposito noi valutiamo con tutti i comparti, dal medico alla comunicazione. Esposito ci ha dato la sua disponibilità
Sampdoria, Angelo Gregucci: “Esposito ci ha dato la sua disponibilità. Non mi alzo la mattina e schiero un giocatore a rischio”

LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria Primavera, che rimonta dei ragazzi di Ciccio Pedone: prima vittoria del 2026. La partita
Esposito poteva giocare contro la Virtus Entella. Gregucci spiega che c’era l’ok dei medici e anche dello stesso giocatore, che avrebbe assicurato i due allenatori di stare bene. Poi, però, durante il derby ligure è successo l’imponderabile e il 25enne si è infortunato. In un modo tra l’altro insolito, secondo Gregucci:
Perché abbiamo tolto Esposito? L’abbiamo visto un po’ appannato, poi si è vista la lesione di quasi secondo grado. E non ho mai visto nessuno con quella lesione uscire dal campo sulle sue gambe. Bisognerebbe chiedere al comparto medico. Pur assumendomi le responsabilità per quello che è successo, questa è la verità.



