La Sampdoria Primavera ottiene in rimonta la sua prima vittoria del 2026, Ciccio Pedone supera il Venezia e si rialza momentaneamente in classifica
Altra partita, altra rimonta per la Sampdoria Primavera. Ma dopo il pareggio in extremis per 2-2 contro la Virtus Entella, questa volta è arrivata una vittoria netta contro il Venezia, superato per 4-1 dai ragazzi di Ciccio Pedone. Un successo fondamentale per la squadra Under 19 blucerchiata, il primo del 2026, anno che si era aperto con la sconfitta in casa della Pro Vercelli.
Per la partita contro i ragazzi di Francesco Bordin Pedone ha potuto contare nuovamente sul capitano Alessio Papasergio, rientrato dalla squalifica, e ha messo in campo da titolari i due nuovi arrivi Fabio Badarau e Diego Pisani. Inizialmente è il Venezia a sbloccare la partita al minuto 24 con la rete di Oleksandr Dragan, instradando di nuovo in salita la partita dei blucerchiati, che si sono trovati a dover tentare la rimonta. Che però è ampiamente riuscita.
Venezia-Sampdoria Primavera, poker blucerchiato e Pedone sale a 18 punti in classifica

Venezia-Sampdoria Primavera, che rimonta dei ragazzi di Ciccio Pedone: prima vittoria del 2026. La partita
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, Antonin Barak a rischio: davanti Massimo Coda e Matteo Brunori? Le ultime
Sul finale di primo tempo la Sampdoria Primavera è riuscita a centrare il pareggio con Stefan Amarandei, fresco anche di goal nell’amichevole della prima squadra doriana contro il Golfo Paradiso giovedì 22 gennaio. Gli ospiti sono così andati negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione, poi, è tutta un’altra storia. I blucerchiati la ribaltano già al 51° con Francesco Ferrara e dopo appena 3 minuti si portano sull’1-3 grazie a capitan Papasergio. Il poker arriva infine nel finale di partita, con Hubert Fruscione che sigilla il risultato sul 4-1 per i ragazzi di Pedone.
Con questa vittoria la Sampdoria Primavera sale a 18 punti in classifica, staccandosi momentaneamente dalla zona più calda. Quanto è importante il successo contro il Venezia (che ora è solo un punto sopra) si capirà dopo le partite di Vicenza, Union Brescia, Renate e Reggiana. Ma per il momento Pedone si tiene stretti questi tre punti strappati in trasferta.



