Continua il calciomercato della Sampdoria per il settore giovanile: pronto l’ingaggio di un classe 2008, serve l’ok di Fredberg
La Sampdoria non sta conducendo solo il calciomercato per la prima squadra. I blucerchiati, in questi giorni, sono molto attivi anche sul fronte del settore giovanile. Francesco Conti rinnoverà fino al 30 giugno 2030 e, in attesa, dalla Fiorentina è arrivato l’attaccante classe 2009 Luka Majkol.
A lui si aggiunge, poi, il difensore classe 2008 Francesco Lorenzi, preso in prestito dalla Real Calepina, società di Serie D. La Sampdoria vuole puntare su giovani da far crescere perché la strada è quella: formare calciatori in casa, prenderli da molto giovani e poi lanciarli in prima squadra.
Calciomercato Sampdoria, chi è Leonardo Rodella

Jesper Fredberg (c.e.o. Area Football Sampdoria)
Calciomercato Sampdoria, continuano le spese per il settore giovanile: pronti 130.000 euro per un 2008. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora è fatta: Francesco Conti rinnova e resta a Genova. I dettagli
Come racconta Il Secolo XIX, si sta aspettando l’ok definitivo di Jesper Fredberg per l’ingaggio del centrocampista classe 2008 Leonardo Rodella. Sarebbe un acquisto promosso dal capo scouting Samuel Cardenas e dal responsabile del settore giovanile Christian Puggioni, il cui collaboratore Papagni è in contatto costante con i genitori del ragazzo, svincolato dal Southampton.
Per prenderlo la Sampdoria deve pagare 130.000 euro di training compensation. I blucerchiati vogliono investire sul futuro, arrivare prima degli altri per formare in casa i propri talenti del futuro. Dopo Majkol e Lorenzi, si punta, quindi, anche a Rodella. Con Francesco Conti, classe 2004, ormai finalmente prossimo al rinnovo.



