Tanti ricordi per la casa del calcio per i tifosi della Sampdoria, il Luigi Ferraris, un passato glorioso ma il futuro come sarà?
La casa della Sampdoria, è come il buon vino più passa il tempo più migliora. Certo un po’ di restyling non farebbe male, ma la casa della gente blucerchiata è sempre il posto più bello quando si veste dei suoi colori più belli quelli blucerchiati.
In 155 anni di cose della Sampdoria se ne sono viste tante, lo scudetto, le gioie dello scudetto, della Coppa Coppe, le Coppe Italia, Vialli e Mancini, le punizioni di Sinisa, i colpi di tacco di Quagliarella, le giocate di Veron e di Ortega solo per fotografare alcuni dei protagonisti che hanno fatto cantare il popolo de La Sud. Tutto bellissimo, da lacrime all’occhi e tanti auguri al Luigi Ferraris, ma c’è un ma grande sul futuro dello stadio.
Tanti auguri alla casa della Sampdoria
Sampdoria, il Luigi Ferraris compie 155 anni, tanti ricordi ma quale futuro?
LEGGI ANCHE Saudi Pro League, un club cerca un centrocampista sul “Linkedin del calcio”…
Il Comune dovrebbe prendere in mano la situazione e iniziare un opera di restyling dello stadio. Serve una accelerata per approvare un piano di rinnovo del look dello stadio, un progetto che sarà portato avanti congiuntamente da Genoa e Sampdoria. L’obiettivo è chiaro ed è uno solo quello di modernizzare la casa del calcio genovese per il 2030 per poi essere pronto ad ospitare le gare dell’Europeo del 2032.
Così ha parlato il governatore della Regione Liguria, Marco Bucci:
L’offerta per mettere a posto lo stadio c’è, dipenderà dall’amministrazione comunale se farla o no. Ho sentito che ci sono discrepanze sui numeri, ma bisogna capire come si va avanti: noi ci siamo e siamo pronti a sederci al tavolo per collaborare



