Dopo aver segnato per la Sampdoria nel derby del 30 aprile 2022, Abdelhamid Sabiri è un nuovo obiettivo di calciomercato del Genoa
Il 30 aprile 2022 è una data che resterà nella storia dei derby di Genova. In quel giorno si è giocata l’ultima stracittadina della Lanterna in Serie A e l’unico seguito è stata quella di Coppa Italia del settembre 2024, vinta dalla Sampdoria. Anche due anni prima ha trionfato la squadra blucerchiata di Marco Giampaolo, con un 1-0 che rimane negli annali da un lato perché quel giorno, di fatto, il Genoa fu praticamente condannato alla retrocessione.
Dall’altro ci si ricorda degli eroi che firmarono quel successo blucerchiato. Uno è Emil Audero, che al 96mo minuto ha parato il calcio di rigore di Mimmo Criscito. L’altro è Abdelhamid Sabiri, il trequartista che aveva segnato l’unico, decisivo goal di quel derby. A distanza di quasi quattro anni tante cose sono cambiate. E la storia potrebbe avere un grande colpo di scena. Perché il marocchino è finito proprio nel mirino del Genoa.
Calciomercato, Sabiri può cambiare sponda del Bisagno: da eroe da derby della Sampdoria a nuovo giocatore del Genoa?

Calciomercato Sampdoria, Abdelhamid Sabiri dal goal nel derby sotto la nord a nuovo giocatore del Genoa? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini ci ha provato per Cristiano Biraghi. Il retroscena
Secondo quanto rivelato da TMW, i rossoblù avrebbero fatto un sondaggio con la Fiorentina per informarsi su Sabiri, che da tempo è in uscita. Il club viola addirittura lo aveva comprato nel gennaio 2023 dalla Sampdoria, lasciandolo in prestito per la restante parte di stagione, che è culminata con la retrocessione dei blucerchiati in Serie B. Nei mesi successivi all’affare, Sabiri non ha giocato molto a Genova e, una volta arrivato a Firenze, Vincenzo Italiano lo ha bocciato già nella preparazione estiva.
Approdato alla Fiorentina a giugno 2023, a settembre è stato ceduto agli arabi dell’Al-Fayha. In tre anni in viola ha collezionato solo 2 presenze e chiaramente è destinato ad andare via. Solo che il prestito non è più possibile, perché il contratto gli scadrà a giugno. Dunque serve una sistemazione a titolo definitivo.
Dalla Serie A sono arrivati alcuni interessamenti e sembra che il Genoa sia una delle pretendenti. Se andasse in porto la cosa si tratterebbe di un nuovo, incredibile colpo di scena come solo il calciomercato sa fare. E riporterebbe a galla un indelebile capitolo della rivalità tra le due genovesi.



