Contro il Catanzaro potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Mattia Viti, mentre la Sampdoria valuta il rientro di Giorgio Altare
La Sampdoria si sta preparando alla sfida con il Catanzaro. I blucerchiati hanno svolto l’amichevole contro il Golfo Paradiso, vinta 6-0, che ha dato indicazioni importanti sulle possibili future scelte di Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Soprattutto per quanto riguarda la difesa.
I due nuovi arrivati, Matteo Palma e Mattia Viti, hanno giocato rispettivamente il primo e il secondo tempo. L’ex Udinese da braccetto di destra, l’ex Fiorentina a sinistra e proprio quest’ultimo sarebbe candidato a una maglia da titolare nella partita di domenica 25 gennaio. Per completare il reparto insieme a Dennis Hadzikadunic e uno tra Alex Ferrari e Oliver Abildgaard, che sta recuperando dall’influenza.
Catanzaro-Sampdoria, Viti c’è: e Altare?

Verso Catanzaro-Sampdoria: Mattia Viti subito titolare, ecco quando può tornare Giorgio Altare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: mai più Massimo Coda e Matteo Brunori insieme. Come cambia l’attacco a Catanzaro
Si è rivisto, poi, anche Giorgio Altare, che ha giocato il secondo tempo. Prima volta in campo per l’ex Venezia dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio rimediata lo scorso maggio. Si tratta di un ritorno importante per la Sampdoria, che deve gestire il suo recupero e il suo rientro, anche in ottica lista Serie Bkt.
Lo staff lo valuterà fisicamente, come scrive Il Secolo XIX, fino al 2 febbraio, data in cui consegnare la lista definitiva. Prima si potrà cambiare entro sei ore dalla partita successiva. L’idea era di portarlo in panchina a Catanzaro, ma potrebbe essere presto. Più possibile un ritorno tra i convocati contro lo Spezia.



