La Sampdoria ha fatto le prove in vista di Catanzaro: Brunori verso una maglia da titolare, sta fuori Massimo Coda?
L’amichevole contro il Golfo Paradiso, vinta 6-0, ha dato qualche indicazione su come potrebbe essere la Sampdoria che scenderà in campo a Catanzaro. I blucerchiati, infatti, potrebbero presnetare delle novità rispetto alle prime due uscite del 2026 contro Avellino e Virtus Entella, in cui hanno sempre giocato Massimo Coda e Matteo Brunori insieme dal primo minuto.
Domenica 25 gennaio potrebbe esserci, però, una grande novità. Uno dei due, secondo quanto scrive l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe accomodarsi in panchina. E il favorito non sarebbe Brunori, non apparso in grande forma nelle prime due uscite, ma Massimo Coda, che partì fuori anche nella gara d’andata per far posto a Marvin Cuni.
Catanzaro-Sampdoria, chi gioca in attacco?

Matteo Luigi Brunori Sandri
Verso Catanzaro-Sampdoria, La Repubblica: Massimo Coda in panchina, chi gioca con Matteo Brunori?
Nell’ottica – si legge – si una partita di sofferenza e, di conseguenza, di ripartenza, la Sampdoria potrebbe affidarsi a Brunori, più rapido di Coda, e a uno tra Simone Pafundi e Luigi Cherubini. Proprio il numero 10 nell’amichevole a Bogliasco è stato provato, nella ripresa, al fianco dell’ex Palermo, candidato alla terza maglia da titolare di fila.
Privarsi di Coda non è certo facile, dato che il numero 9 ha segnato ben 9 goal. Potrebbe, però, altresì essere una mossa per avere un ricambio di peso dalla panchina. Qualcuno che possa dare una grande mano anche giocando pochi minuti.



