La Sampdoria ha vinto per 6-0 contro il Golfo Paradiso, Simone Pafundi protagonista nel primo tempo, mezz’ora in campo da seconda punta per Luigi Cherubini
È soprattutto Simone Pafundi il protagonista dell’amichevole vinta dalla Sampdoria 6-0 contro il Golfo Paradiso. Nel prato del campo principale del “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco il classe 2006 ha giocato solamente nel primo tempo, ma partecipando a tutte e tre le reti segnate dai blucerchiati nella frazione di gioco iniziale. Mandando un segnale a Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che nelle ultime due partite hanno deciso di escluderlo dai titolari. Nella formazione odierna è stato provato insieme a Tjas Begic sulla trequarti alle spalle di Massimo Coda.
Al di là dell’avversario di categoria nettamente diversa (milita in Eccellenza), il 2006 in prestito dall’Udinese ha sfornato una prova interessante, rendendosi pericoloso già al settimo minuto. Su un suo tiro a giro, infatti, il portiere del Golfo Paradiso ha respinto e sulla ribattuta si è fiondato Nikolas Ioannou, che ha segnato l’1-0 per la Sampdoria. Al minuto 37, poi, Pafundi ha firmato l’assist per il raddoppio di Coda. Poi il 19enne ha chiuso il suo primo tempo con la rete al 39°, sfruttando l’imbucata di Alessandro Bellemo.
Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso, goal e assist per Pafundi. Mezz’ora di gioco da seconda punta per Cherubini, di nuovo in rete

Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso, Simone Pafundi protagonista. E Luigi Cherubini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Victor Narro: me ne sono andato volentieri…
Contro il Golfo Paradiso Pafundi ha sfornato una buona prova, durata 45 minuti. Al suo posto, nel secondo tempo, è subentrato Luigi Cherubini, schierato seconda punta accanto a Matteo Brunori (che ha preso il posto di Coda). Il classe 2004 è stato dunque schierato più avanti rispetto alla partita contro la Virtus Entella ed è lui ad aver segnato il poker blucerchiato.
A differenza del compagno di Nazionale Under 21, però, Cherubini ha giocato solo per mezz’ora e al minuto 79 è stato sostituito da Stefan Amarandei, promettente attaccante della Primavera che peraltro ha segnato il sesto e ultimo goal della partita. Buoni segnali quindi dai due giovani azzurrini nella rosa di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Con Pafundi che si candida ancora di più per una maglia da titolare nella trasferta di Catanzaro.



