La Sampdoria al lavoro a Bogliasco ancora senza Oliver Abildgaard, anche Leonardo Benedetti non è al meglio della condizione
Allenamento mattutino di forza e trasformazione sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini” per la Sampdoria. Seduta alla quale ancora non ha partecipato Oliver Abildgaard, il guerriero blucerchiato che per il momento è fermo per via di un’influenza. Come per il mattutino di martedì 20 gennaio, anche nella sessione di lavoro odierna il danese era assente, alle prese coi sintomi influenzali. Ma si spera di averlo al centro della difesa per la trasferta di Catanzaro.
Dove invece potrebbe non esserci Leonardo Benedetti. Il centrocampista ha qualche problema fisico, rimedio nella seduta precedente a Bogliasco, e difficilmente sarà arruolabile per la partita del “Ceravolo”. Il classe 2000 ha infatti effettuato solamente lavori di scarico in palestra, senza allenarsi col gruppo. A quale si sono uniti nuovamente sia Antonin Barak sia Massimo Coda, che per un giorni avevano effettuato esercizi a parte per gestione muscolare.
Sampdoria, Abildgaard ancora con la febbre. Difficile avere Benedetti a Catanzaro

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole altri quattro acquisti. Ecco in che ruolo
Invece rimane ancora a parte Marvin Çuni, anche lui tra coloro che si sono gestiti il 20 gennaio. Per lui un percorso differenziato tra campo e palestra a Bogliasco, dove Salvatore Esposito si è solo sottoposto a terapie. Come anticipato nelle scorse ore, l’ex Spezia ha riportato una lesione tra il primo e il secondo grado all’inserzione distale del retto femorale della gamba sinistra. Motivo per cui rimarrà fuori almeno un mese, ma molto probabilmente di più.
În vista del Catanzaro, con tutti gli altri disponibili, la Sampdoria giocherà un’amichevole contro il Golfo Paradiso, formazione di Eccellenza ligure, nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio. Un’occasione per effettuare ulteriori test tecnico-tattici e provare soluzioni per ritrovare la vittoria in campionato già dal “Ceravolo”.



