Lorenzo Malagrida può lasciare la Sampdoria, trattativa in corso per il suo passaggio al Livorno. Può partire solo a titolo definitivo
Il calciomercato in entrata della Sampdoria al momento è fermo perché adesso servono delle cessioni. Per questo Andrea Mancini sta lavorando in particolare in uscita negli ultimi giorni e qualche partenza potrebbe essere sbloccata a breve. Alessandro Riccio è già partito in direzione Avellino e il prossimo a svuotare l’armadietto potrebbe essere Lorenzo Malagrida.
Il classe 2003 di Pietra Ligure, prodotto del settore giovanile blucerchiato, è uno di quei giocatori che non ha mai messo piede in campo in questa stagione, neanche per un minuto. Nel suo caso hanno pesato fortemente dei problemi fisici che ha avuto sia in estate, durante la preparazione pre campionato, sia nel bel mezzo della stagione. Per lui solo una convocazione in campionato, contro il Mantova, partita in cui è rimasto solo in panchina.
Esattamente come Andrei Coubis, il centrocampista dovrebbe partire in questo calciomercato di gennaio e sullo sfondo c’è già una trattativa col Livorno.
Calciomercato Sampdoria, trattativa col Livorno per Malagrida
Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Malagrida può lasciare Genova. La trattativa
La Sampdoria, secondo Nicolò Schira, sta dialogando coi toscani per l’affare che potrebbe riportare Malagrida in Serie C, categoria dove aveva giocato per un anno e mezzo dal gennaio 2024 al giugno 2025 con la maglia del Rimini. Il 22enne ligure si può trasferire solamente a titolo definitivo, visto che il suo contratto dura fino a giugno e quindi non è consentito un prestito per giocatori in scadenza. E sembra chiaro che il club doriano non intende puntarci, per cui è difficile che venga proposto un rinnovo.
Se Malagrida andrà via dalla Sampdoria in direzione Livorno probabilmente è per non fare più marcia indietro. I due club starebbero cercando l’accordo per trovare la soluzione migliore per il trasferimento.



