Alessandro Riccio sarà la prossima cessione di calciomercato della Sampdoria, fissate le visite mediche con l’Avellino per il difensore che si prepara a lasciare Genova
Alessandro Riccio sta per salutare la Sampdoria. Il difensore centrale, arrivato nell’estate 2024 dalla Juventus, sarà la quarta cessione dei blucerchiati in questo calciomercato di gennaio, dopo Estanis Pedrola, Andrei Coubis e Víctor Narro. Il 2002 è un promesso sposo dell’Avellino, che si è mosso per lui da settimane e ora ha chiuso con Andrea Mancini sulla base di un prestito.
Nelle scorse ore si sarebbe risolto ogni dettaglio per l’approdo in Campania del difensore, napoletano di nascita. E secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà nella giornata di mercoledì 21 gennaio Riccio effettuerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà all’Avellino almeno fino a giugno.
Calciomercato Sampdoria, mercoledì 21 gennaio visite mediche di Riccio ad Avellino. Partirà in prestito

Calciomercato Sampdoria, Alessandro Riccio lascia Genova: fissate le visite mediche
LEGGI ANCHE Sampdoria, esperimenti per Foti e Gregucci contro una squadra di Eccellenza. L’amichevole
Da tempo Riccio aveva perso spazio nelle gerarchie della Sampdoria, in particolare da quando sono arrivati Salvatore Foti e Angelo Gregucci come allenatori. Al suo scaso impiego ha contribuito recentemente il problema al tendine che lo ha tormentato e ha persino rallentato la chiusura dell’affare con l’Avellino.
Il difensore si prepara quindi a chiudere la sua avventura genovese dopo un anno e mezzo, condito da 42 presenze totali e un goal. Lascia il suo posto a Mattia Viti, coetaneo e appena arrivato dal Nizza per occupare il ruolo di braccetto sinistro della difesa a 3 che il duo tecnico non intende cambiare.



