Il Bari ha esonerato sia il tecnico Vincenzo Vivarini sia il ds Giuseppe Magalini, ora cambiano le strategie di calciomercato e di mezzo ci va anche la Sampdoria con Marvin Çuni
Il Bari rivoluziona tutto. A cominciare dall’allenatore, Vincenzo Vivarini, che è stato esonerato dopo solo 8 giornate da quando gli è stato affidato l’incarico al posto di Fabio Caserta. Per il tecnico di Ari è il secondo esonero in stagione dopo quello al Pescara e lascerà la panchina molto probabilmente a Moreno Longo.
Ma non è solo l’allenatore a cambiare in Puglia. Perché il Bari ha deciso di esonerare anche il direttore sportivo Giuseppe Magalini, che era arrivato un anno e mezzo fa. Un doppio cambio che segna una cesura netta dal punto di vista della gerarchia sportiva nella squadra, mettendo sotto accusa anche le operazioni di calciomercato.
Il cambio di tecnico e ds nel bel mezzo della sessione trasferimenti di gennaio costringerà i biancorossi a rivedere le strategie e non c’è tanto tempo. In tutto questo anche la Sampdoria rimarrà coinvolta dal doppio esonero di Vivarini e Magalini con le operazioni che stava imbastendo col Bari.
Calciomercato Sampdoria, senza Vivarini a Bari può saltare la cessione di Çuni

Calciomercato Sampdoria, a Bari esonerati Vincenzo Vivarini e il ds Giuseppe Magalini. Così si complica la cessione di Çuni…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovi contatti per il rinnovo di Francesco Conti. La situazione
Per prima cosa c’è Mehdi Dorval, giocatore che piace alla Sampdoria e che è in scadenza a giugno. Con un nuovo duo in sella al Bari potrebbero cambiare gli scenari per lui. Lo stesso anche per Leonardo Benedetti, giocatore blucerchiato che invece piaceva fino ad ora ai pugliesi. Ma la pista che potrebbe complicarsi maggiormente è quella di Marvin Çuni.
L’attaccante infatti era seguito dai biancorossi in particolare perché è apprezzato da Vivarini, che lo ha avuto a Frosinone. Ad ora solamente il Bari lo stava puntando con decisione, ma senza il tecnico e con un nuovo direttore sportivo c’è il rischio concreto che l’affare salti. Çuni è tra i possibili partenti per la Sampdoria, che dopo aver preso Matteo Brunori cerca un altro attaccante da aggiungere al reparto. Ma con la rivoluzione tecnica del Bari la pista potrebbe raffreddarsi. E servirà allora trovare una nuova sistemazione, altrimenti l’attaccante albanese potrebbe rimanere a Genova.



