Angelo Gregucci e Salvatore Foti sono a rischio squalifica dopo le indagini della Procura Federale: sulla panchina della Sampdoria torna Attilio Lombardo?
L’entusiasmo portato dai nuovi acquisti della Sampdoria si è subito scontrato con la realtà del campo e con il solo punto fatto nelle prime due partite del 2026. La situazione dei blucerchiati in classifica è critica e, come se non bastasse, Angelo Gregucci e Salvatore Foti sono a rischio squalifica dopo le indagini della Procura Federale.
La FIGC ha indagato sull’effettivo ruolo di Foti, tecnicamente vice in quanto ancora sprovvisto di patentino per allenare, e su quello di Gregucci, prima guida. E’ lui che partecipa alle conferenze stampa pre e post-partita, ma quanto accade sul campo, con Foti sempre in prima linea nel dare indicazioni, ha fatto accendere i riflettori della Procura. E i due rischiano la squalifica.
Panchina Sampdoria, cosa succede con Lombardo?
Panchina Sampdoria, Tuttosport: avanza l’idea Attilio Lombardo allenatore…
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46, Foti e Gregucci rischiano la squalifica, i tifosi: esoneriamoli prima! Tutti i commenti
Uno scenario che, come riporta Tuttosport, potrebbe aprire al ritorno in panchina di Attilio Lombardo, nello staff come collaboratore tecnico e che l’anno scorso ha ricoperto il ruolo di vice di Alberico Evani nel finale di stagione. Ha tre anni di contratto ed era stato molto vicino a tornare come prima guida dopo l’esonero di Massimo Donati.
Si tratta – specifica il quotidiano – di un’ipotesi anche perché, al momento, il primo pensiero è tornare a vincere e rafforzare la panchina facendo punti. Non c’è, tuttavia, solo la squalifica come ipotesi: ci sarebbe, eventualmente, la possibilità di patteggiare e di cavarsela solo con una multa.



