Frenata legata alla formula nella trattatia di calciomercato tra Sampdoria e Spezia per Alessandro Bellemo: il punto
Dopo aver definito sei acquisti, la Sampdoria si sta concentrando sulle cessioni in questa fase del calciomercato di gennaio. Tra i calciatori che sembrano destinati a lasciare Genova, c’è Alessandro Bellemo che non fa più parte dei piani di Angelo Gregucci e Salvatore Foti e su cui c’è il forte interesse dello Spezia.
Nella trattativa con il club ligure, però, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe sorto qualche problema legato alla formula per il trasferimento a La Spezia di Bellemo. Il punto non sarebbe più, quindi, il rientro di Matteo Ricci, che ha ripreso a lavorare sul campo, ma le modalità di trasferimento del classe 1995.
Calciomercato, la richiesta della Sampdoria per Bellemo

Alessandro Bellemo
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Bellemo-Spezia in stand-by: non c’è intesa sulla formula. Il punto
La Sampdoria vorrebbe monetizzare. I blucerchiati chiedono un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza dello Spezia. Che, a sua volta, starebbe prendendo tempo su questa formula e potrebbe puntare a un semplice diritto di riscatto.
La trattativa va avanti, con Bellemo, che ha un contratto fino al 30 giugno 2027, che avrebbe già accettato di trasferirsi allo Spezia. Bisogna trovare l’accordo tra le due società: il tempo, da qui a fine mercato, c’è. La Sampdoria, dopo diversi acquisti e le prime cessioni (Andrei Coubis, Estanis Pedrola e Victor Narro) punta a snellire maggiormente la rosa.



