Calciomercato Sampdoria, Alessandro Riccio si è ripreso dall’infortunio, ma ora l’Avellino sembra aver puntato su Armando Izzo per la difesa
Il calciomercato della Sampdoria ha cominciato a muoversi anche in difesa. Sono arrivati Matteo Palma e Mattia Viti, è già partito Andrei Coubis e sembra che Alessandro Riccio sia il prossimo a lasciare Genova per andare altrove. Il difensore classe 2002 è tornato ad allenarsi in gruppo dopo qualche settimana in cui è stato alle prese con una tendinopatia che ne ha rallentato la partenza. Ora però è a posto.
Il problema casomai sembra essere da parte dell’Avellino, la principale interessata a Riccio, che aveva avviato una trattativa ormai di dominio pubblico anche grazie alle parole del ds Mario Aiello. Ora i campani, però, sembrano aver deciso di puntare fortemente su un altro difensore, Armando Izzo, che invece è in rotta con il Monza. Nelle ore precedenti alla sfida col Frosinone è scoppiato il caso interno ai brianzoli, con il centrale classe 1992 che inizialmente è stato convocato per la partita, ma non figurava poi nella distinta ufficiale.
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino vira su Izzo. Riccio resta in uscita
Calciomercato Sampdoria, Armando Izzo frega il posto a Riccio? La strategia dell’Avellino
L’avventura al Monza per Izzo sembra finita e ci sarebbe anche una bozza di accordo con l’Avellino, squadra in cui ha già giocato a inizio carriera tra il 2012 e il 2014. Il difensore gradirebbe la destinazione e l’affare potrebbe concludersi anche a breve se i due club trovassero la quadra. Il che potrebbe complicare i piani della Sampdoria e di Riccio, la cui partenza verso la Campania era data per assodata.
A meno che gli irpini non vogliano prendere due difensori e non uno solo, dopo gli arrivi di Marco Sala e Filippo Reale, rivoluzionando così tutta la difesa. In quel caso potrebbe restare in piedi la trattativa. Riccio, comunque, non piace solo all’Avellino. Anche Bari e Reggiana si erano mosse per lui, che resta in partenza dalla Sampdoria.



