La prima metà di stagione di Simone Pafundi alla Sampdoria non è stata da ricordare: ora il classe 2006 ha anche perso il posto…
Non è proprio un caso, ma in casa Sampdoria ci si interroga su cosa stia succedendo a Simone Pafundi. Il classe 2006, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese e contro-riscatto in favore dei friulani, non sta brillando in questa sua avventura a Genova e, complice anche l’infortunio accusato a ottobre, sta faticando a emergere.
L’arrivo di Matteo Brunori, inoltre, sembra avergli tolto il posto da titolare. Da quando è arrivato, l’ex Palermo ha giocato due volte da titolare al fianco di Massimo Coda, con Pafundi che si è dovuto accontentare di entrare al 59′ contro l’Avellino, al posto di Antonin Barak, e al 75′ contro la Virtus Entella, al posto di Massimo Coda.
Sampdoria, i numeri di Pafundi

Simone Pafundi
Sampdoria, Simone Pafundi ha perso il posto. E non segna da più da tre mesi. Cosa sta succedendo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Catanzaro insiste per Nikolas Ioannou: il piano del ds Ciro Polito
Non riesce a incidere Pafundi. E’, a livello statistico, ancora fermo all’assist da corner per Coda in Sampdoria-Carrarese del 7 dicembre scorso. Rimane l’ultimo suo ricordo a referto, mentre per l’unico goal bisogna tornare indietro al 5 ottobre, al 4-1 sul Pescara.
Non segna, quindi, da oltre tre mesi e questo è un problema generale per la Sampdoria, che fatica molto nei goal, tanto che su 20 totali ben 9 sono arrivati dal solo Coda.
Toccherà a Salvatore Foti e Angelo Gregucci riuscire a toccare le corde giuste del classe 2006, per farlo diventare un fattore in più nella seconda metà di stagione.



