Luigi Cherubini, autore del bel goal del vantaggio della Sampdoria contro la Virtus Entella, ha parlato al termine della partita
Finalmente si è sbloccato Luigi Cherubini. Il talentuoso classe 2004, arrivato in prestito dalla Roma, ha trovato il primo goal con la maglia della Sampdoria nel derby finito poi 1-1 contro la Virtus Entella. Una rete meravigliosa che ha sbloccato la partita, ma che, purtroppo, non è servita per portare ai blucerchiati la prima vittoria del 2026.
Al termine dell’incontro Cherubini ha parlato ai microfoni ufficiali della Sampdoria, commentando proprio il suo goal. Con un po’ di dispiacere perché non è servito per la vittoria finale. Ma la testa, ora, è già a Catanzaro (domenica 25 gennaio, ore 17:30):
Sono contento per il goal perché farlo davanti al nostro pubblico ha un altro sapore. Mi dispiace che non sia servito per i tre punti, ma dobbiamo essere bravi a preparare subito Catanzaro e farlo al meglio per portare punti a casa.
Sampdoria, Cherubini: mancano i risultati, ma…

Gol Sampdoria (1-0): Luigi Cherubini
Sampdoria-Virtus Entella, Luigi Cherubini: siamo un grande gruppo, i risultati arriveranno. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessun riposo a Bogliasco: Foti e Gregucci subito in campo in vista di Catanzaro
Com’è nato il goal? Cherubini ha intercettato un passaggio ed è partito, facendosi circa 50 metri palla al piede e calciando dal limite dell’area. Il lavoro, secondo il numero 10 blucerchiato, premierà:
Avevo letto il passaggio sbagliato. Ho visto spazio…è andata bene. Sono contento per il goal e per il lavoro che facciamo quotidianamente. Arriveranno i risultati perché lavoriamo con sacrificio.
La Sampdoria, per uscire dalla complicatissima situazione di classifica, dovrà iniziare a vincere e prendere consapevolezza dei propri mezzi. Il gruppo – afferma Cherubini – non manca. E i risultati arriveranno:
Dobbiamo iniziare a vincere e prendere consapevolezza delle doti che abbiamo. Siamo un grande gruppo, lavoriamo benissimo e si vede anche dall’esultanza che il gruppo non manca. Mancano i risultati, che presto arriveranno.



