Alessandro Pio Riccio è ai saluti in questa sessione di calciomercato: l’Avellino in chiusura per il centrale della Sampdoria
La Sampdoria continua a essere molto attiva sia nel mercato in entrata che in uscita. I blucerchiati, che hanno ufficializzato Matteo Palma e sono in procinto di fare lo stesso con Mattia Viti (per cui ci sono state pratiche burocratiche più lunghe, arrivando dall’estero), ora devono pensare anche alle cessioni.
Dopo quelle, in prestito, di Andrei Coubis all’Universitatea Cluji e di Estanis Pedrola al Las Palmsa, sta per concretizzarsi quella di Alessandro Pio Riccio all’Avellino. La formula è ancora da capire, ma la Sampdoria ha trovato da tempo l’accordo con il club irprino e, come scrive Nicolò Schira, l’Avellino è in chiusura per il centrale classe 2002.
Calciomercato Sampdoria, Riccio ai saluti
#Avellino in chiusura per il centrale Alessandro Pio #Riccio della #Sampdoria. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2026
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: l’Avellino in chiusura per Alessandro Riccio. I dettagli
LEGGI ANCHE My name is Luca. Ballata con Vialli: c’è anche Roberto Mancini a Torino. Ecco quando
Uno degli intoppi alla trattativa era la condizione fisica di Riccio, alle prese con un’infiammazione al tendine che, però, negli ultimi giorni è stata superata. Ecco, quindi, che la trattativa si è sbloccata e il centrale viaggia in direzione dell’Avellino, che ha battuto la concorrenza del Bari, l’altra pretendente al difensore della Sampdoria.
In questa stagione Riccio ha giocato 13 partite in Serie Bkt, di cui 10 dall’inizio. Non scende in campo, proprio a causa del problema al tendine, dal 7 dicembre contro la Carrarese e non parte da titolare dal 2 novembre contro il Mantova.



