My name is Luca. Ballata con Vialli torna con una seconda edizione che si svolgertà a Torino. Presente anche il gemello Roberto Mancini…
Torna la serata “My name is Luca. Ballata con Vialli”, l’evento pensato e promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro per La Ricerca e Lo Sport Onlus, che si terrà il 19 gennaio, dalle 20.00, per la prima volta al Teatro Regio di Torino.
Calciatori, artisti, musicisti e giornalisti insieme per una serata dedicata alla musica e allo sport ma soprattutto a Gianluca Vialli, a tre anni dalla sua scomparsa.
Così dopo Genova, la seconda edizione dell’evento si svolgerà a Torino, città in cui Vialli ha vissuto la sua seconda giovinezza calcistica dopo la Sampdoria. La ballata con Vialli sarà una serata di celebrazione e ricordo con un conduttore d’eccezione, Linus.
Sampdoria, a Torino la seconda edizione della Ballata per Luca Vialli

My name is Luca. Ballata con Vialli: c’è anche Roberto Mancini a Torino. Ecco quando
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Oliver Abildgaard torna a centrocampo? Non contiamo i metri…
Alla serata dedicata a lui, a Luca, non potrà mancare Roberto Mancini, fratello di calcio e di vita di Vialli con cui ha condiviso i trionfi leggendari della Sampdoria e l’ultima vittoria della Nazionale italiana.
Presenti anche gli ex compagni della Juventus Fabrizio Ravanelli e Gianluca Pessotto per ricordare la Champions League vinta insieme trent’anni fa. Sul palco saliranno Gigi Buffon e Giorgio Chiellini: il primo sta ricoprendo ora il ruolo di capo delegazione della Nazionale che fu di Vialli, il secondo è stato il capitano di quegli azzurri vittoriosi agli Europei che si abbracciarono
a Gianluca, simbolo e traino dello spogliatoio.
Calcio e sport ma anche spettacolo. Ci sarà spazio anche per Alessandro Cattelan, che intervistò Vialli nel progetto Netflix “Una semplice domanda” in un momento di grande profondità e commozione. Presente anche Walter Veltroni, con un approfondimento tra calcio e cultura popolare, tra attaccanti e scrittori, tra Vialli e Pasolini.
Presente e protagonista della serata anche l’amico Massimo Mauro. L’obiettivo della serata non è solo celebrare Gianluca Vialli, ma anche continuare la sua opera di sostegno a favore della ricerca sulla SLA e sul cancro attraverso la Fondazione Vialli e Mauro a cui i due sportivi hanno dato vita nel lontano 2003. L’evento sarà, infatti, l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Istituto di Candiolo-IRCCS, centro specializzato nel trattamento delle patologie oncologiche, e in particolare destinati allo sviluppo del Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva diretto dalla dottoressa Teresa Staiano.



