Angelo Gregucci chiarisce che Brunori è una punta esattamente come Pafundi e da tutti si aspetta la “stoccata”. E lascia intendere che dal calciomercato non dovrebbe arrivare un altro vice Coda
Avere più scelte in attacco. Angelo Gregucci ha auspicato di poterlo fare a lungo durante il girone d’andata, spesso costretto a fare affidamento su Massimo Coda e poco altro. Il calciomercato di gennaio ha portato alla Sampdoria Tjas Begic e soprattutto Matteo Brunori, che è stato accolto come un’alternativa al numero 9, per poterlo finalmente far rifiatare o gestirlo di più.
Ma contro l’Avellino Coda e l’ex capitano del Palermo hanno giocato insieme, fianco a fianco, da inizio partita. E il bomber più prolifico della storia della Serie Bkt ha giocato di nuovo 90 minuti. Il che ha fatto pensare al fatto che Brunori possa essere il compagno di reparto perfetto, ma non l’eventuale sostituto. Angelo Gregucci però chiarisce che ora il suo attacco ha comunque più frecce e scelte a disposizione. E che tutti sono punte, tutti sono chiamati a fare goal:
Brunori è una punta, Coda è una punta, Çuni è una punta, Pafundi lo è…Sono tutti una punta, con caratteristiche diverse ma sono stoccatori tutti quanti. Ora abbiamo più scelte in attacco
Calciomercato Sampdoria, Gregucci: “Brunori è una prima punta. In attacco sono tutti stoccatori, anche Çuni e Pafundi”

Sampdoria, Angelo Gregucci: Matteo Brunori è una prima punta. Deve fare goal come Pafundi. E sul calciomercato…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Luis Muriel lascia Orlando e torna in Colombia nella sua prima squadra
Il reparto offensivo della Sampdoria quindi è rimpolpato a livello numerico e di scelte a disposizione dello staff tecnico. E Gregucci e Foti ora hanno più soluzioni da mettere in campo. Dunque l’allenatore blucerchiato sembra soddisfatto dei calciatori che ha a disposizione. Possibile quindi che dal calciomercato non arrivino altri nomi per il reparto offensivo. Nell’attesa di vedere come l’attacco si potrà comportare quando Coda non giocherà o verrà sostituito a gara in corso.



