Alessandro Di Pardo è in cima alla lista di Andrea Mancini, in cerca di un esterno per rinforzare le fasce della Sampdoria in questo calciomercato
La Sampdoria sta mettendo in atto la sua rivoluzione di gennaio. Andrea Mancini ha già portato a Genova sei acquisti in questa sessione di calciomercato e non ha intenzione di fermarsi qui. Il direttore sportivo, infatti, è ancora al lavoro per portare un attaccante – Chrstian Kouamé – e un esterno di centrocampo.
In questo caso la volontà sembra essere quella di prendere un calciatore in grado di giocare su entrambe le fasce. Dunque, non solo un esterno mancino, come sarebbero Franco Carboni e Mehdi Dorval, ma qualcuno che sia disponibile a destra e a sinistra, anche se a piede invertito.
Calciomercato Sampdoria, Mancini lavora su Di Pardo

Calciomercato Sampdoria, ora Andrea Mancini cerca anche un esterno: Alessandro Di Pardo è il primo obiettivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: è fatta per Alessandro Bellemo allo Spezia
Il nome più caldo, in questo senso, è quello di Alessandro Di Pardo. Classe 1999, è in scadenza con il Cagliari in cui, quest’anno, ha giocato appena cinque partite per un totale di 188 minuti. Non è nei piani di Fabio Pisacane e rappresenta un’occasione importante a basso costo.
E’ un esterno destro, ma in carriera ha giocato anche a sinistra, dove può agire a piede invertito. Cresciuto nella Juventus, con cui ha esordito in Serie A, l’anno scorso era al Modena, con cui ha totalizzato 2 goal e 2 assist in 26 partite. Conosce la Serie Bkt e Mancini sta provando a portarlo a Genova.



