Primo giorno alla Sampdoria per Matteo Palma, arrivato in prestito secco dall’Udinese: Foti e Gregucci lo possono convocare con la Virtus Entella
Matteo Palma è un giocatore della Sampdoria. Il difensore italo-tedesco, nato a Berlino nel 2008, è arrivato a Genova nella tarda serata di martedì 13 gennaio per poi svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai blucerchiati nella giornata di mercoledì 14.
Si è presentato, a Bogliasco, al Ceo Area Sport Jesper Fredberg e al direttore sportivo Andrea Mancini per poi cambiarsi e scendere in campo per il primo allenamento agli ordini di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che stanno già pensando a come schierarlo in campo nella loro difesa a tre.
Calciomercato Sampdoria, dove giocherà Palma?
Sampdoria, ecco com’è andato il primo giorno di Matteo Palma. E contro la Virtus Entella…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, firma e allenamento per Mattia Viti: obiettivo Virtus Entella. Il programma
Come racconta Il Secolo XIX, Palma ha iniziato con un riscaldamento specifico con il preparatore Ferrini per poi aggregarsi al gruppo per le prove tattiche in vista della Virtus Entella. Proprio in vista della partita di venerdì 16 gennaio, l’obiettivo dei blucerchiati è averlo sul pullman che porterà la squadra al Luigi Ferraris e, insieme a lui, avere Mattia Viti, l’altro rinforzo per la difesa.
Ma dove può essere schierato? Kosta Runjaic, all’Udinese, lo ha impiegato sempre come braccetto sinistro, mentre dalle prime indiscrezioni Foti e Gregucci, dato che è destro di piede, lo vedono come un possibile braccetto proprio a destra. Anche se maggiori indicazioni si avranno dai prossimi allenamenti.



