Meno due a Sampdoria-Virtus Entella, primo allenamento coi compagni per Matteo Palma, mentre Matteo Ricci e Alessandro Riccio restano ancora a parte
Prosegue la preparazione della Sampdoria in vista del derby ligure contro la Virtus Entella. E a Bogliasco, per l’allenamento mattutino di mercoledì 14 gennaio, c’era un volto in più tra le fila blucerchiate. Matteo Palma si è unito subito alla seduta guidata da Angelo Gregucci e Salvatore Foti, svolgendo i primi lavori con i nuovi compagni di squadra.
Dopo aver firmato in sede il contratto attorno alle 10 della mattinata, il difensore classe 2008 si è diretto immediatamente al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. Dove lo staff tecnico ha diretto un allenamento a base di esercitazioni tattiche per affrontare la Virtus Entella e vendicare la sconfitta dell’andata, che fu fatale a Massimo Donati.
Palma ha già fatto una seduta coi compagni, ha conosciuto i compagni con cui giocherà da qui fino al 30 giugno, quando finirà il suo prestito secco. E, a proposito di Virtus Entella, il difensore di 17 anni potrebbe essere convocato già per la sfida del Luigi Ferraris, in programma venerdì 16 gennaio alle 20:30.
Sampdoria, primo allenamento per Palma, ancora terapie per Riccio
Sampdoria, primo allenamento per Matteo Palma: due giocatori a parte. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Riccio è dell’Avellino ad una condizione. Il punto
Un difensore per un difensore in gruppo. Perché nell’attesa dell’arrivo di Mattia Viti, che dovrebbe firmare nella giornata di giovedì 15 gennaio, Alessandro Riccio non ha ancora lavorato con i compagni. Il centrale classe 2002, che è in partenza (Avellino in pole), ha continuato a sottoporsi a terapie per via del problema fisico al tendine che continua a tenerlo ai box. Ed è il principale ostacolo alla sua cessione.
A parte ha lavorato anche Matteo Ricci, ancora non pienamente ristabilito dal problema al polpaccio subito in allenamento nella settimana precedente alla trasferta di Avellino. Pienamente in gruppo invece Giorgio Altare, che continua a migliorare e potrebbe tornare in lista in vista della trasferta di Catanzaro. La Sampdoria intanto farà l’allenamento di rifinitura pre Virtus Entella giovedì 15 gennaio al mattino.



