Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»UFFICIALE – Ex Sampdoria, Fabio Paratici torna in Italia: nuovo incarico dal 4 febbraio
    News

    UFFICIALE – Ex Sampdoria, Fabio Paratici torna in Italia: nuovo incarico dal 4 febbraio

    Paratici torna in Italia dopo oltre quattro anni dall'ultima volta, l'ex dirigente della Sampdoria dal 4 febbraio sarà il direttore sportivo della Fiorentina
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli14 Gennaio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria lazio lotito paratici ibrahimovic crisi milan
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fabio Paratici torna in Italia dopo oltre quattro anni dall’ultima volta, l’ex dirigente della Sampdoria dal 4 febbraio sarà il direttore sportivo della Fiorentina

    Fabio Paratici lavorerà di nuovo in Italia. Lo farà in Serie A, la categoria che aveva lasciato a maggio 2021 per andare al Tottenham, in Inghilterra. Da tempo si vociferava di un suo rientro nel nostro Paese, in estate il Milan è andato molto vicino a trovare con lui l’accordo ma non se n’era fatto nulla.

    Ci è riuscita invece la Fiorentina, che ha annunciato che dal 4 febbraio il dirigente assumerà la carica di direttore sportivo. La data è dovuta al fatto che Paratici dovrebbe concludere la sessione di calciomercato invernale per il Tottenham, con cui è tornato a operare da fine ottobre 2025 dopo la squalifica di 30 mesi rimediata alla Juventus. Una volta terminata la sessione trasferimenti invernale, l’ex dirigente della Sampdoria sarà ufficialmente il ds dei Viola.

    Ex Sampdoria, Fabio Paratici riparte dalla Fiorentina

    View this post on Instagram

    UFFICIALE – Ex Sampdoria, Fabio Paratici torna in Italia: nuovo incarico dal 4 febbraio

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo l’Avellino per Alessandro Riccio. La nuova pretendente

    A distanza di quattro anni e mezzo Paratici torna a operare in Italia, dove però talvolta tornava. Più di una volta lo si è visto anche a Bogliasco, per esempio, dove ricompariva per assistere alle partite del figlio Lorenzo, che giocava nella Sampdoria e ora si è trasferito alla Roma. Proprio al seguito del figlio, il dirigente era anche andato a Ponte di Legno per un giorno ad assistere al ritiro estivo blucerchiato.

    Ora però Paratici torna in pista con la Fiorentina, con il compito di mettere mano a una situazione fin qui delicata per i Viola, aiutando la squadra a risalire la classifica.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Sudtirol, Attilio Lombardo cambia in difesa, Abildgaard ancora a centrocampo? Tutte le scelte

    30 Aprile 2026

    Verso Sampdoria-Sudtirol, tra Attilio Lombardo e Fabrizio Castori: ecco da che parte stanno i bookmakers. Le quote

    30 Aprile 2026
    Crisi Sampdoria Manfredi Tey

    Sampdoria, Nathan Walker è già a Genova, Joseph Tey invece…

    30 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Conference League: vincono Crystal Palace e Rayo Vallecano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Europa League: al Forest il derby inglese, il Braga batte il Friburgo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Calcio: Infantino ufficializza che si ricandiderà alla presidenza Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Serie A: venerdì in campo alle 20,45 Pisa-Lecce DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Calcio: il Verona verso la Juve con qualche incognita in difesa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.