Fabio Paratici torna in Italia dopo oltre quattro anni dall’ultima volta, l’ex dirigente della Sampdoria dal 4 febbraio sarà il direttore sportivo della Fiorentina
Fabio Paratici lavorerà di nuovo in Italia. Lo farà in Serie A, la categoria che aveva lasciato a maggio 2021 per andare al Tottenham, in Inghilterra. Da tempo si vociferava di un suo rientro nel nostro Paese, in estate il Milan è andato molto vicino a trovare con lui l’accordo ma non se n’era fatto nulla.
Ci è riuscita invece la Fiorentina, che ha annunciato che dal 4 febbraio il dirigente assumerà la carica di direttore sportivo. La data è dovuta al fatto che Paratici dovrebbe concludere la sessione di calciomercato invernale per il Tottenham, con cui è tornato a operare da fine ottobre 2025 dopo la squalifica di 30 mesi rimediata alla Juventus. Una volta terminata la sessione trasferimenti invernale, l’ex dirigente della Sampdoria sarà ufficialmente il ds dei Viola.
Ex Sampdoria, Fabio Paratici riparte dalla Fiorentina
UFFICIALE – Ex Sampdoria, Fabio Paratici torna in Italia: nuovo incarico dal 4 febbraio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo l’Avellino per Alessandro Riccio. La nuova pretendente
A distanza di quattro anni e mezzo Paratici torna a operare in Italia, dove però talvolta tornava. Più di una volta lo si è visto anche a Bogliasco, per esempio, dove ricompariva per assistere alle partite del figlio Lorenzo, che giocava nella Sampdoria e ora si è trasferito alla Roma. Proprio al seguito del figlio, il dirigente era anche andato a Ponte di Legno per un giorno ad assistere al ritiro estivo blucerchiato.
Ora però Paratici torna in pista con la Fiorentina, con il compito di mettere mano a una situazione fin qui delicata per i Viola, aiutando la squadra a risalire la classifica.



