Calciomercato Sampdoria, dopo Matteo Palma anche Mattia Viti è arrivato a Genova: il nuovo difensore approda in prestito dal Nizza
Mattia Viti è arrivato a Genova. Il rinforzo in difesa di cui la Sampdoria aveva bisogno sta per diventare ufficialmente un calciatore di Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Dopo la firma sul contratto di Matteo Palma, avvenuta nella mattinata di mercoledì 14 gennaio, i blucerchiati accolgono un altro difensore, più esperto e proveniente dal Nizza, dopo una prima parte di stagione giocata con la Fiorentina.
Un doppio colpo che si formalizza con l’approdo in città del difensore classe 2002, che arriva con la formula del prestito. Farà le visite mediche, a differenza di Matteo Palma. Il 2008 peraltro si è allenato per la prima volta coi nuovi compagni in mattinata, mentre Viti potrà aggregarsi alla squadra giovedì 15 gennaio solamente nella seduta di rifinitura pre Virtus Entella.
Calciomercato Sampdoria, ecco Mattia Viti in prestito dal Nizza. Niente visite, subito la firma sul contratto
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Mattia Viti è arrivato a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo il Bastia su Jordan Ferri: e non si allena più in gruppo…
Il nuovo arrivato si recherà in sede a Bogliasco nella mattinata di giovedì per la firma sul contratto e poi andrà direttamente ad allenarsi. Nonostante faccia solamente un allenamento questa settimana coi compagni, Viti potrebbe comunque essere convocato per il derby ligure contro i chiavaresi, in programma al Luigi Ferraris venerdì 16 gennaio alle 20:30.
Difensore alto e mancino di piede, Viti arriva per puntellare la difesa di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, in particolare nella posizione di braccetto sinistro della linea a 3. Ma ha già giocato in carriera anche con la disposizione a 4.



