A tre giorni da Sampdoria-Virtus Entella Alessandro Riccio si sottopone ancora a terapie mentre il mercato aspetta. Giorgio Altare sempre più in gruppo
Meno tre al derby ligure con la Virtus Entella per la Sampdoria, che si è ritrovata a Bogliasco nella mattinata di martedì 13 gennaio per una seduta a base di esercitazioni tecnico-tattiche e possessi, preceduta da una sessione di video-analisi e conclusa da una partitella a campo ridotto a cui hanno preso parte anche alcuni giocatori della Primavera.
Continuano ad arrivare indicazioni positive da Giorgio Altare, che ha preso parte a buona parte dell’allenamento con i compagni, esentato per precauzione solo dalla parte finale. Dopo essere ritornato a lavorare parzialmente in gruppo lunedì 12 gennaio, il centrale classe 1998 sembra cominciare a ritornare lentamente alla piena normalità.
Ancora non ci sono indicazioni specifiche per un rientro totale, per ora viene esentato da fasi di lavoro che possano compromettere o rallentare l’iter di recupero. Ma dopo otto mesi esatti dall’infortunio, sta dando risposte incoraggianti.
Sampdoria, Altare in gruppo per quasi tutto l’allenamento. Terapie per Riccio e differenziato per Ricci

Sampdoria, ancora terapie per Alessandro Riccio: difesa contata anche con la Virtus Entella? Intanto Giorgio Altare…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Virtus Entella, Giudice Sportivo: tre diffidati per Angelo Gregucci e Salvatore Foti
Per il momento ancora non si sblocca la situazione di Alessandro Riccio, che prosegue a fare solamente terapie a Bogliasco. Il difensore non è più a completa disposizione in gruppo da giorni per un fastidio al tendine. Quindi, per prima cosa, Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno un uomo in meno in un reparto dove numericamente avrebbero maggiore bisogno.
Dunque si passa al calciomercato, che dovrebbe portare il prima possibile dei difensori alla Sampdoria. Specie se si vuole impedire che il reparto arretrato sia sguarnito contro i chiavaresi. In questo senso, però, mancano solo due giorni.
E la sessione invernale di trasferimenti dipende da Riccio anche perché il 2002 ex Juventus potrebbe partire, in direzione Avellino o Bari. Ma finché resta infortunato difficilmente farà le valigie. Ancora è ai box anche Matteo Ricci, alle prese con un problema al polpaccio. Per lui un programma differenziato di allenamento. La Sampdoria si ritroverà al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” mercoledì 14 gennaio al mattino.



