Non ci sarà il rinnovo del contratto per Simone Giordano: lascerà la Sampdoria, che proverà a monetizzare in questo calciomercato
Simone Giordano ha scelto di cambiare procuratore. La notizia è arrivata alla vigilia di Natale, con l’annuncio del passaggio alla scuderia di Federico Pastorello, uno dei più famosi e influenti procuratori del panorama italiano e mondiale. Ma quali scenari ha aperto questo passaggio?
Trattandosi di un calciatore in scadenza erano due le ipotesi: un’accelerata sul rinnovo del contratto oppure un addio a zero a giugno, che potrebbe essere anticipato a gennaio. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, la seconda opzione è quella più probabile: Simone Giordano non rinnoverà il suo contratto con la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Giordano come Yepes?

Simone Giordano
Calciomercato Sampdoria, niente rinnovo per Simone Giordano: può partire a gennaio? Gli scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini non molla Cas Odenthal: ecco cosa sta bloccando la trattativa
Il terzino sinistro è, quindi, in uscita dal club blucerchiato che saluterà in modo definitivo tra gennaio e giugno. Considerando la scadenza tra sei mesi, la Sampdoria potrebbe cederlo già in questo calciomercato per cercare di monetizzare, ma la sostanza non cambia: sarà addio. Che sia in questa sessione o nella prossima, a parametro zero come accaduto un anno fa per Gerard Yepes, Giordano saluterà.
Il classe 2001, cresciuto con i colori blucerchiati addosso, nonostante i prestiti negli anni a Piacenza, Ascoli e Mantova, è un altro pezzo del vivaio che se ne va. E il rischio è che ciò possa accadere anche con Francesco Conti, Tommaso Casalino e Karim Diop, tutti e tre in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.



