Cresce la concorrenza intorno a Christian Kouamé, in uscita dalla Fiorentina in questo calciomercato: oltre alla Sampdoria ci sono anche Genoa e Pisa
La Sampdoria continua a essere molto attiva in questo calciomercato invernale. I blucerchiati hanno chiuso già quattro colpi – Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli – ma non hanno intenzione di fermarsi qui. Il grande obiettivo per l’attacco è Christian Kouamé, anche se, nelle ultime ore, sta crescendo la concorrenza.
L’attaccante è in uscita dalla Fiorentina, che lo considera ormai fuori dal nuovo progetto tecnico partito con l’arrivo di Fabio Paratici e sta cercando per lui una sistemazione in questo mercato invernale. La Sampdoria c’è, ma deve fare i conti con una concorrenza che sta diventando sempre più folta.
Calciomercato Sampdoria, derby con il Genoa per Kouamé?
🚨 Excl. – #Pisa and #Genoa have asked info for #Fiorentina’s forward Christian #Kouamè, who is not centrale in Vanoli’s Plans and could leave in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2026
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: due squadre di Serie A su Christian Kouamé. Attenzione al derby con il Genoa…
Come riportato da Nicolò Schira, infatti, il Pisa e soprattutto il Genoa hanno chiesto informazioni alla Fiorentina per l’attaccante. La Sampdoria ha delle carte da giocarsi, ma nel confronto potrebbe pesare il fatto di giocare in Serie Bkt. Kouamé preferirebbe, infatti, rimanere nel massimo campionato.
La trattativa continua, con Andrea Mancini che non perde di vista il classe 1997, ma deve fare i conti con le richieste dalla Serie A. Sia Pisa che Genoa cercano un attaccante per salvarsi e, a breve, potrebbero accelerare con la Fiorentina per portarsi a casa Kouamé.



