Si scalda il calciomercato attorno ad Alessio Cragno, l’ex portiere della Sampdoria è svincolato e un club di Serie Bkt, insieme al Ravenna, sta pensando di tesserarlo
Alessio Cragno è pronto a tornare. Dopo tanti mesi lontano dal campo, sembrano maturi i tempi per un suo rientro nel calcio giocato e il calciomercato di gennaio potrebbe portargli l’offerta giusta. Il portiere 31enne è svincolato dal giugno 2025 dopo l’esperienza alla Sampdoria, con cui aveva ritrovato continuità di minutaggio ma aveva anche rimediato un infortunio importante al tendine d’Achille.
Nei mesi scorsi Cragno ha lavorato per riprendersi pienamente dall’operazione chirurgica a cui si è sottoposto. In un’intervista di fine dicembre 2025 aveva detto che ormai intravvedeva la luce in fondo al tunnel e quindi si dichiara pronto a rimettersi in gioco. Alla finestra ci sono due squadre che pensano di tesserarlo.
Ex Sampdoria, Cragno può tornare: Ravenna e Südtirol ci pensano

Inizialmente è stato il Ravenna a farsi avanti. L’ambiziosa squadra romagnola, che milita in Serie C e ha tesserato tra gli altri Stefano Okaka, sta pensando di mettere sotto contratto Cragno. Ma nelle ultime ore una squadra di Serie Bkt avrebbe cominciato ad avviare i contatti con l’agente del portiere ex blucerchiato.
Si tratta del Südtirol che, secondo quanto rivelato da Trivenetogoal, vorrebbe tesserare un nuovo portiere per il girone di ritorno. E le attenzioni sarebbero ricadute su Cragno, che è svincolato e ha esperienza. La proposta del club di Bolzano potrebbe essere più intrigante per il 31enne, visto che la squadra di Fabrizio Castori gioca in cadetteria mentre il Ravenna è in Serie C.
Per il momento i sudtirolesi stanno ancora facendo le loro valutazioni anche sulle condizioni fisiche del calciatore. Che però sembra avvicinarsi al ritorno dopo otto mesi di inattività.



