Il primo rinforzo per la difesa della Sampdoria è Mattia Viti, il quinto colpo di calciomercato in arrivo a Genova dal Nizza
Sarà Mattia Viti il primo rinforzo di calciomercato della Sampdoria per la difesa. Dopo l’annullamento dell’operazione di Gerasimos Mitoglou, che non ha convinto dopo i test atletici effettuati, è il classe 2002 di Borgo San Lorenzo il prescelto per puntellare il reparto arretrato in emergenza di Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
In forza alla Fiorentina ma di proprietà del Nizza, Viti è in procinto di giungere a Genova, dove potrebbe arrivare già nella giornata di lunedì 12 gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Il 23enne, che nelle ultime due partite dei Viola non è stato convocato da Paolo Vanoli, dovrebbe arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, stessa identica formula con cui i francesi lo hanno mandato a Firenze.
Calciomercato Sampdoria, fatta per Viti in prestito dal Nizza

Calciomercato Sampdoria, fatta per Mattia Viti: il difensore atteso a Genova. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco: terapie per due giocatori. Il report
Cresciuto calcisticamente nell‘Empoli, Viti è andato al Nizza nel 2022 per 13 milioni di euro più alcuni bonus, poi i rossoneri lo hanno ceduto in prestito prima al Sassuolo, poi di nuovo ai toscani e infine alla Fiorentina. In questa stagione ha collezionato 10 partite in Serie A e 6 in Conference League, comprensive di preliminari e partite del girone.
Viti conta solamente 2 presenze in Serie B, disputate da giovanissimo con l’Empoli nel campionato 2020/21, prima dell’esplosione definitiva nella stagione successiva. Ha più partite giocate nelle coppe europee che in cadetteria, campionato da cui ripartirà per rilanciarsi. Alto 190 cm e mancino di piede, è il rinforzo di cui Gregucci e Foti hanno bisogno per il ruolo di braccetto sinistro.



