La Sampdoria perde ancora lontano dal Luigi Ferraris. E la Gazzetta dello Sport ci ricorda i numeri inesorabili di una crisi senza fine…
L’ultima volta non si scorda mai. Era il 20 ottobre 2024, Stadio Orogel (per chi ha la fortuna o meglio bravura di riuscire a vendere il nome dello stadio) Dino Manuzzi di Cesena. In panchina c’era Andrea Sottil. Il risultato finale 3-5 per la Sampdoria. Si per noi. Da allora, più nulla. Più nessuna vittoria nonostante 24 partite fuori casa equamente divise fra pareggi e sconfitte.
Un dato che fa male, che deve far riflettere profondamente il mondo blucerchiato. La Gazzetta dello Sport dà altri numeri. fa notare che sono trascorsi più di 447 giorni dall’ultima vittoria lontano da Genova con ben quattro allenatori diversi sulla panchina blucerchiata. Poi che da quel 20 ottobre di due anni fa ha collezionato solo nove vittorie in campionato, tutte conquistate a Marassi.
Ma andiamo avanti…
Sampdoria, può essere solo colpa di allenatori e giocatori se non si vince lontano dal Luigi Ferraris?

Salvatore Esposito
Sampdoria, Gazzetta: i giorni senza vittorie lontano dal Luigi Ferraris aumentano. Il dato che deve far riflettere
La Gazzetta ricorda a tutti che…
L’unico successo in trasferta, inutile però a fini statistici, è quello maturato contro la Salernitana nel ritorno playoff dello scorso 22 giugno. Un 2-0 sul campo, prima del caos scoppiato all’Arechi e del conseguente 3-0 a tavolino che ha condannato i granata alla retrocessione salvando dall’incubo Serie C i blucerchiati. Il cui bilancio in stagione regolare lontano da Marassi, da quella manita sul Cesena, ha fatto registrare 12 pareggi e altrettante sconfitte
Inutile ricordare anche che sulla panchina della Sampdoria si sono succeduti Sottil, Semplici, la coppia Evani-Lombardo e Massimo Donati, durato meno di due mesi.
Ma nemmeno con Gregucci e Foti (e con i primi innesti del mercato di gennaio) la musica è cambiata: solo tre successi, tutti al Ferraris, con Juve Stabia, Carrarese e Reggiana
Venerdì prossimo al Luigi Ferraris arriva la Virtus Entella che alll’andata ha condannato Massimo Donati…



