Alla Sampdoria di Foti e Gregucci serve almeno un difensore in questo calciomercato: Andrea Mancini punta su Mattia Viti
La Sampdoria, anche ad Avellino, ha mostrato tutte le sue lacune. La squadra ha mancato di umiltà, ma anche di capacità difensive, subendo due goal “evitabili”, come detto dallo stesso Angelo Gregucci. Ci si può lavorare a Bogliasco, ma anche sul mercato, dove Andrea Mancini continua nella ricerca di un difensore, se non due.
Gerasimos Mitoglou è saltato a causa delle condizioni non rassicuranti del centrale greco e, quindi, le mire di Mancini sono ora rivolte su Mattia Viti. Il classe 2002 ha deluso nei sei mesi di prestito alla Fiorentina, che lo rimanderà al Nizza, squadra che ne detiene il cartellino. E la Sampdoria sta lavorando ormai da giorni per portarlo a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Foti e Gregucci devono blindare la difesa

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Calciomercato Sampdoria, a Foti e Gregucci serve un difensore: ora tutto su Mattia Viti. I dettagli
Serve un centrale. E Viti può essere il rinforzo giusto per la retroguardia di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, battuta ben 27 volte in questo campionato. Si tratta con il Nizza, disposto a cedere nuovamente in prestito l’ex difensore dell’Empoli, magari inserendo anche un diritto di riscatto.
La Sampdoria cercherà l’affondo decisivo in questi giorni, anche perché il 16 c’è già la sfida con la Virtus Entella. Un derby, uno scontro-diretto da vincere dopo il pessimo avvio di 2026 contro l’Avellino. Cercando di contare sul fattore casa: al Luigi Ferraris la Sampdoria vince da tre partite di fila (Juve Stabia, Carrarese, Reggiana).



