Salvatore Esposito e Matteo Brunori non hanno lasciato il segno in Avellino-Sampdoria, la loro prima con la maglia blucerchiata: i voti
Contro l’Avellino hanno debuttato con la maglia della Sampdoria Matteo Brunori, titolare al fianco di Massimo Coda, e Salvatore Esposito, entrato al primo minuto della ripresa al posto di Francesco Conti. I due, i grandi acquisti del mercato invernale, non sono riusciti a incidere alla prima volta con la maglia blucerchiata.
La squadra di Angelo Gregucci (Salvatore Foti era squalificato) ha rimediato un 2-1 quasi senza appello al Partenio. E le prove di Brunori ed Esposito non sono state certo da ricordare. L’ex Palermo ha fatto fatica a mettersi in mostra e, infatti, ha rimediato un 5,5 su La Gazzetta dello Sport e un 5 sul Corriere dello Sport. E voto 5,5 anche per Il Secolo XIX:
Esordio interlocutorio con la maglia della Samp. Nel primo tempo si presenta con un colpo di testa alto e un sinistro a giro altrettanto fuori misura. Va steso un velo pietoso sulla sceneggiata con Fontanarosa: al netto che l’irpino andasse espulso, lui riceve un calcio sulla coscia destra e crolla a terra con le mani invece sul volto. Nella ripresa un tiro alto.
Avellino-Sampdoria, Esposito delude…

Simone Pafundi-Salvatore Esposito
Avellino-Sampdoria, Matteo Brunori e Salvatore Esposito bocciati all’esordio? Tutti i voti
Per Esposito, invece, stesso voto sulla Gazzetta, ma mezzo punto in più sul Corriere dello Sport. Mentre per Il Secolo XIX è da 6:
Lanci, imbucate, colpi di tacco. Fa gioco e lo fa con qualità. Deve trovare però in fretta il ritmo partita perché sembra andare ancora molto piano.
La Sampdoria però da loro due si aspetta di più. Già a partire dalla sfida con la Virtus Entella, che va vinta, anche perché la classifica rimane brutta.
Foti e Gregucci valuteranno, in questa settimana, se farli partire entrambi dell’inizio per la prima volta o se, magari, lasciare fuori proprio Brunori. Anche per avere una riserva di peso in attacco.




