La Sampdoria Women comincia il 2026 da dove aveva lasciato, altra goleada della squadra di Stefano Castiglione e record stagionale di goal contro il Genova Calcio
Altro anno, altra vittoria a valanga. Il 2026 della Sampdoria Women non poteva cominciare in un modo migliore rispetto al successo per 19-0 in casa del Genova Calcio, squadra fanalino di coda della classifica che le blucerchiate dominano incontrastate.
La quarta giornata del campionato di Eccellenza ha fatto registrare il record stagionale di goal segnati in un solo incontro. A fine primo tempo la Sampdoria di Stefano Castiglione era già in vantaggio per 9-0, grazie alla tripletta di Tortarolo, seguita poi dalla marcatura di Matera, poi tre goal di Botto intervallati dalle reti di Tassi e Ferraro.
Sampdoria Women, 19-0 al Genova Calcio. Castiglione sempre più primo in classifica e zero reti subite su 4 partite

Sampdoria Women, inizio 2026 da record per Stefano Castiglione: travolto il Genova Calcio. Il risultato
Il secondo tempo si apre con la rete della doppietta di Tassi al minuto 49, poi vanno a segno Schipani, Bruzzone e Lopez entro il 72°. Spazio poi alla tripletta di Naudi, che ha timbrato tre volte nel giro di quattro minuti tra il 74° e il 78°. Il punteggio è stato completato dalla quarta rete della partita per Botto e dalla doppietta di Schipani.
La vittoria apre al meglio il 2026 della Sampdoria che domina sempre di più il campionato. Dopo 4 partite ha collezionato solo vittorie, con 51 reti fatte e zero subite. Supremazia che si estende anche alla Coppa Italia di Eccellenza Liguria, per cui l’8 marzo Stefano Castiglione giocherà la finale regionale contro il Vado. Nelle partite del trofeo nazionale le blucerchiate hanno vinto tutte le partite e segnato 43 reti subendone una sola. Numeri che certificano ancora di più come le Women doriane appartengano a una categoria superiore.



