Il primo colpo in difesa per la Sampdoria in questo calciomercato potrebbe essere Mattia Viti, che ha giocato i primi sei mesi dell’anno a Firenze
Alla fine la Sampdoria ha scelto di non tesserare Gerasimos Mitoglou. Il difensore centrale greco, fermo dall’11 maggio, non dava garanzie fisiche e così i blucerchiati non hanno ufficializzato il colpo. Ma ora a Salvatore Foti e Angelo Gregucci servono almeno due difensori per completare la rosa nel reparto arretrato.
Uno, stando a quanto riporta Tuttosport, sarà Mattia Viti. Il classe 2002 è in arrivo dopo che la Fiorentina ha scelto di interrompere il prestito dal Nizza. In Francia, però, non avrebbe spazio e così la Sampdoria ha deciso di inserirsi per dare al ragazzo la possibilità di giocare e mettere minuti nelle gambe in un contesto che, pur in Serie Bkt, rimane importante.
Calciomercato Sampdoria, Viti fuori dai piani della Fiorentina
Calciomercato Sampdoria, Mattia Viti è sempre più vicino. Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tommaso Martinelli al posto di Simone Ghidotti? Angelo Gregucci: il posto è suo se…
Viti dovrebbe, quindi, essere il primo rinforzo in difesa. Il condizionale è d’obbligo, ma tutte le parti in causa stanno lavorando affinché l’affare si faccia. Il suo addio alla Fiorentina è scontato, tanto che Paolo Vanoli non lo ha convocato per l’ultima partita contro la Lazio. I viola dovranno formalizzare l’interruzione del prestito e, dopodiché, la Sampdoria potrà, a sua volta, sferrare l’assalto decisivo.
C’è da convincere il ragazzo ad accettare la Serie Bkt, ma i blucerchiati sono fiduciosi nella riuscita, con Sebastiano Esposito, suo compagno all’Empoli l’anno scorso, che starebbe spingendo come fatto con il fratello…
In stagione, finora, Viti ha giocato 16 partite in tutte le competizioni, ma solo 6 da titolare. Per un totale di appena 607 minuti.



