Leonardo Benedetti è vicino alla Reggiana: il classe 2000 sembra destinato a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato
La Sampdoria deve lavorare anche alle cessioni. In questo calciomercato i blucerchiati stanno attuando una vera e propria rivoluzione che comporterà diversi addii. In uscita c’è sicuramente Leonardo Benedetti, in scadenza il 30 giugno 2026 e che sembra ormai fuori dai piani futuri del club.
Il classe 2000 ha avuto diverse possibilità, ma non è riuscito a incidere in questa prima parte di stagione. E così su di lui sono piombate diverse squadre di Serie Bkt. Tra il Bari, in cui è stato nel 2022/23, il Cesena del suo ex allenatore Michele Mignani e, soprattutto, la Reggiana che sta accelerando in queste ore.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti in uscita

Leonardo Benedetti
Calciomercato Sampdoria, la Reggiana in chiusura per Leonardo Benedetti? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, tocca subito a Matteo Brunori? Le idee di Foti e Gregucci per l’Avellino
Il club emiliano sta insistendo per avere Benedetti, puntando molto sul fatto che si tratta di un centrocampista in scadenza. La Sampdoria non avrebbe problemi a lasciarlo andare, si può trovare un’intesa e la trattativa sembra ben avviata. Leonardo quest’anno ha avuto le sue chances, ma non ha mai convinto.
In stagione il classe 2000 ha giocato 8 partite dal primo minuto e 5 da subentrato in Serie Bkt. Zero goal e zero assist per lui in un campionato in cui ha fatto molta fatica – così come tanti altri compagni.



