Ad Avellino la Sampdoria dovrebbe ritrovare tra i convocati Simone Romagnoli: Foti e Gregucci devono far fronte all’emergenza in difesa
Nonostante un mercato iniziato con ben quattro acquisti – Salvatore Esposito, Tjas Begic, Matteo Brunori e Tommaso Martinelli – la Sampdoria andrà a giocare ad Avellino il 10 gennaio in emergenza in difesa. Il mancato arrivo di Gerasimos Mitoglou ha lasciato aperto un buco nel reparto arretrato, che verrà coperto nei prossimi giorni.
Intanto, però, Salvatore Foti e Angelo Gregucci dovranno fare di necessità virtù. Al Partenio mancheranno Alessandro Pio Riccio, per la tendinopatia che gli è costata già Padova e Reggiana, e Lorenzo Venuti, che ha finito la stagione dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Avellino-Sampdoria, Romagnoli torna dopo più di un anno?

Simone Romagnoli – Delusione finale
Verso Avellino-Sampdoria, Foti e Gregucci in emergenza: torna Simone Romagnoli? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato, Gazzetta: ecco la nuova Sampdoria. Ma manca ancora qualcosa…
Durante il mercato invernale la lista Over, che la Sampdoria ha completa, è aperta. I calciatori possono essere sostituiti senza limiti entro le 6 ore prima dell’inizio della partita. E così, come scrive Il Secolo XIX, ad Avellino tornerà a disposizione Simone Romagnoli. Il difensore classe 1990 ha giocato una partita con la Primavera lo scorso 20 dicembre e ha lavorato parzialmente in gruppo.
E’ arruolabile per la panchina e lo sarà finché questa emergenza non finirà. I titolari saranno Dennis Hadzikadunic, Oliver Abildgaard e uno tra Alex Ferrari e Stipe Vulikic. Con Romagnoli che tornerà tra i convocati a oltre un anno dall’ultima partita giocata: Palermo-Sampdoria del 24 novembre, quando si ruppe il tendine d’Achille.



