I rinnovi contrattuali restano di primaria importanza nel calciomercato della Sampdoria, i blucerchiati vogliono l’accordo con Albin Ekdal
Il calciomercato della Sampdoria passa anche e soprattutto dai rinnovi contrattuali, se Linetty è andato via per questo motivo, Bonazzoli invece resterà a Genova proprio per il nuovo accordo trovato, ora la società blucerchiata è al lavoro con Albin Ekdal.
Il vice capitano blucerchiato ha il contratto in scadenza nel 2021, una situazione simile a molti suoi compagni di squadra, come Ramirez. La società di Corte Lambruschini non vuole perdere lo svedese a parametro zero, vista anche l’esperienza che porta in dite il centrocampista.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, che rimpianto: Invernizzi vicino allo Spezia
Lo stesso giocatore ha anche parlato ai giornalisti, parlando della prossima stagione: “L’inizio del lavoro è stato buono. Abbiamo fatto due giorni di allenamento il nostro obiettivo è quello di evitare di partire come l’anno scorso. Abbiamo sofferto troppo e giocare così è brutto. Dobbiamo dimostrare di non essere solo una squadra solo da salvezza”.
Senza alcun riferimento al suo personale futuro, che sia pretattica? O forse una strategia scelta insieme alla società. Si procede a fari spenti, senza troppi proclami né fughe di notizie. Si vuole evitare un Linetty-bis. Con altre squadre alla finestra, pronte ad entrare in gamba tesa, riuscendo magari a soffiare il giocatore a Claudio Ranieri.

Lo stesso allenatore romano ha chiesto l’arrivo di un centrocampista, per comporre con lo svedese una linea mediana di qualità. Ranieri spera e aspetta qualche regalo. Il primo potrebbe essere proprio Ekdal, anche perché iniziare la stagione con uno dei calciatori più carismatici in rosa, potrebbe essere un autogoal che la Sampdoria non può permettersi.
Bisogna evitare i passi falsi della stagione scorsa, il primo magari è non avere giocatori contenti o con la testa altrove.
E proprio per questa serie di motivi si lavora al rinnovo di Albin Ekdal.



