Thorir Helgason sempre più in uscita dal Lecce, Corvino rivela che il centrocampista ha rifiutato il rinnovo mentre Andrea Mancini continua a seguirlo per la Sampdoria
Thorir Johann Helgason e il Lecce sono sempre più vicini a separarsi. Il centrocampista islandese, arrivato in Puglia già nel 2021, sembra arrivato ai ferri corti col suo club e, nonostante la convocazione ricevuta per la partita contro la Juventus, il destino dovrebbe portarlo altrove. Forse alla Sampdoria, dove Andrea Mancini ha provato da giorni a muoversi per arrivare a lui, che potrebbe rinforzare ulteriormente il centrocampo dopo Salvatore Esposito e non occuperebbe posti nella lista Over, essendo un 2005.
Un ulteriore indizio della sua probabile partenza l’ha dato Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, che in conferenza stampa ha spiegato la situazione dei rinnovi di contratto che sono in ballo per i giallorossi. E sul centrocampista islandese, che va in scadenza a giugno, il dirigente ha detto:
A Helgason abbiamo fatto una proposta importante, che non è stata però accolta
Calciomercato Sampdoria, Corvino: “Helgason ha rifiutato una proposta importante di rinnovo”
Calciomercato Sampdoria, Pantaleo Corvino: Thorir Helgason ha rifiutato il contratto. C’entra Mancini?
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Giovanni Leoni ringrazia sempre Andrea Pirlo. Le parole
Helgason si è dunque opposto al prolungamento proposto dal Lecce, che potrebbe aprire ancora di più alla sua cessione per poter monetizzare dalla sua partenza, evitando di perderlo a parametro zero. In questa situazione potrebbe intromettersi Mancini, che approfittando dello stallo tra le parti avrebbe la possibilità di avanzare una proposta al calciatore e una favorevole ai pugliesi.
Il calciomercato di gennaio può essere la finestra giusta per poter chiudere questo tipo di operazione. Per un calciatore che cerca di tornare a giocare il prima possibile. Solo 4 presenze per lui in questo campionato con Eusebio Di Francesco, per un totale di 90 minuti. Ora l’islandese cerca di rilanciarsi altrove e la possibilità potrebbe dargliela proprio la Sampdoria.



