La Sampdoria ha piazzato i primi quattro colpi di calciomercato, Brunori, Begic, Esposito e Mitoglou in arrivo a Genova, poi le visite e le firme sui contratti
Il calciomercato invernale della Sampdoria entra davvero nel vivo. E il 3 gennaio 2026 è una giornata importante per i blucerchiati, perché verranno completati, se non ci saranno intoppi, ben 4 acquisti. Dopo la cessione di Estanis Pedrola al Las Palmas, vera e propria prima operazione di gennaio, Andrea Mancini ha chiuso per un poker di rinforzi da regalare ad Angelo Gregucci e Salvatore Foti esattamente una settimana prima della trasferta di Avellino.
Tjas Begic, Matto Brunori, Salvatore Esposito e Gerasimos Mitoglou sono in arrivo a Genova. Per alcuni di loro la Sampdoria ha virtualmente chiuso da giorni, per altri ci ha messo un po’ di più ma il loro approdo in blucerchiato non dipende più da altro se non le visite mediche di rito. Ed è per questo che sabato 3 gennaio sarà una giornata cruciale.
Calciomercato Sampdoria, sabato 3 gennaio visite mediche per Begic, Brunori, Esposito e Mitoglou

Calciomercato Sampdoria, da Brunori a Esposito: quattro acquisti in arrivo a Genova. Fissate le visite mediche
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo portiere: Andrea Mancini si avvicina a Tommaso Martinelli
Nel corso della giornata, infatti, i quattro nuovi acquisti della Sampdoria si sottoporranno ai test fisici e atletici, per poi apporre la firma sui contratti che li legheranno ai blucerchiati. Begic, Brunori, Esposito e Mitoglou si uniranno ai nuovi compagni alla ripresa degli allenamenti del 4 gennaio in vista dell’Avellino, per entrare da subito nelle dinamiche di squadra.
In un colpo solo, quindi, arriveranno 4 nuovi giocatori, che andranno a puntellare tutti i reparti al di fuori della porta, con particolare attenzione all’attacco. Anche tra i pali, però, Andrea Mancini non è stato a guardare: vicina la chiusura per il prestito di Tommaso Martinelli dalla Fiorentina.



