Calciomercato, lo Spezia in pressing con sulla Cremonese per avere Leonardo Sernicola, che piace anche alla Sampdoria
Leonardo Sernicola verso il ritorno in Serie Bkt. Quel campionato che l’anno scorso ha cominciato con la Cremonese e terminato poi col Pisa salendo in Serie A, per poi fare rientro ai grigiorossi che comunque hanno centrato la promozione vincendo i playoff. Il terzino è finito fuori rosa coi lombardi e da mesi ormai non mette più piede in campo. Il destino è segnato.
La Sampdoria è stata tra le prime a muoversi per lui, poi è arrivato il Modena interessato anche a Nikolas Ioannou e infine lo Spezia. Che in questo momento sembra la squadra maggiormente interessata a Sernicola, o almeno quella che preme con maggiore decisione. Lo conferma Gianluca Di Marzio, che riporta come i liguri restino sulle tracce del classe 1997, laddove invece la Cremonese sta lavorando in entrata per ottenere il prestito secco di Luca Marianucci.
Calciomercato Sampdoria, Spezia su Sernicola: possibile prestito
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia insiste per Leonardo Sernicola. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo portiere: Andrea Mancini si avvicina a Tommaso Martinelli
Mentre i grigiorossi cercano di assicurarsi il difensore del Napoli, lavorano alle uscite. Cercando anche di racimolare qualcosa. Nello specifico, Sernicola è uno dei giocatori in partenza da cui vorrebbero guadagnare qualcosa, visto che ha il contratto fino al 2028. Lo Spezia, invece, vorrebbe provare a prenderlo in prestito. I due club potrebbero lavorare sulla formula.
I bianchi, in ogni caso, restano la squadra che in questo momento sembra più vigile su Sernicola. Mentre la Sampdoria mantiene viva la pista Mehdi Dorval per lo stesso ruolo.



