Gerasimos Mitoglou sarà il primo acquisto in difesa della Sampdoria nel calciomercato invernale: arriva a parametro zero
L’infortunio al ginocchio di Lorenzo Venuti – rottura del legamento crociato destro e stagione finita – ha portato la Sampdoria ad accelerare subito per Gerasimos Mitoglou. Il difensore greco, che i blucerchiati seguivano da tempo, è atteso sabato 3 gennaio a Bogliasco per le visite mediche, per poi firmare il contratto con il club.
Si tratta di un acquisto importante. Difensore centrale classe 1999, Mitoglou arrriverà, come scrive Il Secolo XIX, a titolo gratuito alla Sampdoria. La società greca, infatti, pur di lasciarlo partire, ha rinunciato a un eventuale conguaglio, dato il contratto in scadenza tra sei mesi, il 30 giugno 2026.
Calciomercato Sampdoria, in che condizioni arriva Mitoglou?
Calciomercato Sampdoria, Gerasimos Mitoglou arriva gratis. Ecco perché
Mitoglou, proprio per la questione contrattuale, era entrato in rotta con l’Aek Atene e, infatti, in questa stagione non è mai sceso in campo. L’ultima partita risale alll’11 maggio contro il Paok, in cui è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. In virtù di questa situazione, sarà fondamentale capire le reali condizioni fisiche e il ritmo-partita, anche in vista dell’impegno del 10 gennaio contro l’Avellino.
Intanto, però, Gerasimos contribuirà a rinforzare il pacchetto arretrato di una Sampdoria che sta iniziando il calciomercato invernale da assoluta protagonista: oltre al greco sono in arrivo Salvatore Esposito, Matteo Brunori e Tjas Begic.



