La Sampdoria bussa alla Cremonese per Leonardo Sernicola su cui è già forte il Modena, Andrea Mancini sfida Andrea Catellani per il terzino fuori dai piani di Davide Nicola
Andrea Mancini ci prova per Leonardo Sernicola. La Sampdoria si sta muovendo su più fronti in questo calciomercato e uno si è aperto in particolare dopo l’infortunio di Lorenzo Venuti, che lascia scoperta sia la posizione di braccetto della difesa a tre sia un’alternativa a Fabio Depaoli sulla fascia destra.
Il nome di Sernicola già circolava settimane fa per i blucerchiati, quando si vociferava di un addio di Nikolas Ioannou, cercato dal Pafos e dal Modena. Ma i gialli di Andrea Sottil, per esempio, avrebbero virato nelle ultime ore proprio sul terzino sinistro (ma di piede destro) che è fuori rosa alla Cremonese e certamente lascerà i grigiorossi a gennaio.
La pista che porterebbe il classe 1997 alla corte dei modenesi è calda e sembrava vicina a chiudersi. Ma secondo TMW la Sampdoria avrebbe fatto un tentativo con la Cremonese per Sernicola, tentando di inserirsi in corsa.
Calciomercato Sampdoria, inserimento di Mancini per Sernicola, vicino al Modena
Calciomercato, Leonardo Sernicola tra Modena e Sampdoria: Andrea Mancini prova l’inserimento. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutto fato pr la cessione di Estanis Pedrola al Las Palmas. I dettagli
Si profilerebbe dunque un duello tra blucerchiati e gialli per il giocatore che lascerà Cremona, ma quasi sicuramente non a titolo gratuito. A differenza di altri calciatori fuori rosa dei grigiorossi come Mattia Valoti, Sernicola ha un contratto fino al 2028 e dunque con lui la società lombarda vorrebbe provare a monetizzare un po’. Difficile che venga accettato un prestito secco o comunque gratuito.
Su questa base dovranno lavorare Sampdoria e Modena. Entrambe sulle tracce di un terzino duttile, che all’occorrenza ha giocato su entrambe le fasce e ha già ottenuto promozioni in Serie A come l’anno scorso a Pisa o con la Cremonese quattro stagioni fa.



