Il Bari ha messo gli occhi su Leonardo Benedetti in questo calciomercato: in casa Sampdoria da monitorare anch le situazioni di Ricci e Bellemo
Nelle grandi manovre della Sampdoria a gennaio non verrà stravolto solo l’attacco. A centrocampo Andrea Mancini ha chiuso per l’arrivo di Salvatore Esposito dallo Spezia, ma dovrà anche realizzare delle cessioni e sono ben tre i calciatori in uscita, oltre a Jordan Ferri, totalmente fuori dai piani blucerchiati.
Da tenere sotto osservazione, secondo Tuttosport, il nome di Leonardo Benedetti. Ha giocato 8 partite da titolare in campionato e 13 totali, ma senza mai rendere come ci si sarebbe aspettato. E’ in scadenza di contratto nel 2026 e su di lui potrebbe tornare forte il Bari, con cui ha sfiorato la promozione in Serie A nel 2023.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Ricci e Bellemo

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti può tornare a Bari. In partenza anche Ricci e Bellemo ma le richieste…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arriva anche Samuele Mulattieri? Il punto
Un ritorno di Benedetti in Puglia, sei mesi prima della scadenza del contratto, non è da escludere. In uscita, poi, ci sarebbero anche Matteo Ricci, anche lui in scadenza, e Alessandro Bellemo, arrivato un anno fa dal Como con un ingaggio molto importante intorno ai 450.000 euro a stagione.
La Sampdoria è disposta a valutare eventuali offerte anche se, al momento, non sono giunte richieste. Anche perché si tratta di calciatori con lo stipendio alto e che non stanno offrendo un buon rendimento. Nel caso di Ricci, poi, sulla mancanza di offerte pesa anche l’imminente scadenza del contratto.



